Processo Open Arms, le parti civili chiedono a Salvini più di un milione di risarcimento
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Chiedendo alla Corte di riconoscere anche la responsabilità civile, oltre a quella penale, per Matteo Salvini imputato per sequestro di persona e rifiuto di atti d'ufficio nel processo Open Arms e per il quale il pm ha sollecitato sei anni di carcere , gli avvocati di parte civile, nella udienza di venerdì 20 settembre, hanno richiesto una somma complessiva di oltre 1 milione di euro come risarcimento danni nei confronti dei propri assistiti, sia singoli naufraghi sia associazioni e organizzazioni non governative. (Sky Tg24 )
Su altri media
1 milione di risarcimento Si è tenuta nell’aula bunker del carcere Pagliarelli di Palermo l’udienza del processo Open Arms, con imputato Matteo Salvini, dedicata alla discussione delle richieste delle parti civili. (Virgilio Notizie)
“Non c’è alcuna volontà di acutizzare uno scontro con la magistratura”, spiegava nei giorni scorsi al termine del consiglio federale la senatrice leghista Giulia Bongiorno. Verrebbe da pensare che finalmente il leader della Lega – su spinta decisa della presidente del Consiglio Giorgia Meloni – si sia convinto che il berlusconissimo scontro continuo con la magistratura è un veleno inopportuno. (LA NOTIZIA)
La mobilitazione Militanti ed esponenti istituzionali del Carroccio presidiano i gazebo allestiti in tutta Italia in difesa del leader del Carroccio, che nell’ambito del processo Open Arms ha registrato la richiesta di sei anni di carcere (LaC news24)
La nota della Lega Sulmona (News Della Valle)
Il pressing di Matteo Salvini ha avuto successo. E il risultato è questo: «Viktor Orban ha qualcosa da dirvi». (ilgazzettino.it)
Di Claudio Labate La Calabria leghista scende in piazza a sostegno del ministro Matteo Salvini, imputato nel processo Open Arms. (Il Vibonese)