Buongiorno si conferma con l'Italia: dopo Lautaro e Thuram annulla anche Lukaku, merita un posto da titolare?
Il difensore del Napoli sta diventando sempre di più "incubo" per i centravanti avversari e si candida per avere più spazio in Nazionale. Dal Torino al Napoli fino alla Nazionale, Alessandro Buongiorno cambia le maglie ma non il suo rendimento, che continua ad essere tra i top in tutta Europa. Contro il Belgio ha giocato tutta la gara da centrale della difesa a tre con al suo fianco Di Lorenzo e Bastoni. (Goal Italia)
Su altri media
Ottimo inserimento dell'ex Milan. Nel secondo tempo gli Azzurri soffrono. (Pianeta Milan)
Il capitano del Napoli ha sfornato una prestazione sublime, facendo pochissimi errori in fase difensiva e mostrando la sua immensa bravura nella fase offensiva. Dopo la gara tra Belgio e Italia sono stati intervistati alcuni tra i protagonisti del match. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)
Questa Italia sa badare a se stessa, cancella la X (non quella di Musk) dal tabellino contro il Belgio e si riprende al ritorno quello che contro lo spauracchio Lukaku avrebbe meritato anche all’andata. (Quotidiano Sportivo)
Ora ci aspetta la Francia e saranno 90' con un grande coefficiente di difficoltà. "Lo aspettavo da tanto e per me rappresenta dopo un momento personale molto difficile la liberazione definitiva", è la gioia di Sandro Tonali, il match winner dalla partita di Bruxelles. (la Repubblica)
Il campo nel secondo tempo è diventato un po' pesante, si è persa un po' di lucidità e abbiamo perso qualche pallone di troppo. Come abbiamo detto all'inizio, in campi del genere è fondamentale tenere palla perché adeguarsi alle corse degli avversari diventa difficile. (Tuttosport)
L'Italia batte 1-0 anche in Belgio e si qualifica aritmeticamente per i quarti di Nations League. (TUTTO mercato WEB)