Commerzbank, Orlopp: domani primo incontro con UniCredit, valutiamo

Commerzbank, Orlopp: domani primo incontro con UniCredit, valutiamo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Agenzia askanews ECONOMIA

Roma, 26 set. – Prudenti segnali di apparente apertura verso UniCredit dalla nuova top manager di Commerzbank, Bettina Orlopp. “Domani avremo un incontro, il primo incontro, vedremo. Penso che sia un punto di inizio, Unicredit ora è un azionista, un investitore, ed è normale che si scambino i punti di vista”, ha durante un evento annuale di Bank of America (29th Annual Financials CEO Conference), lo stesso in cui ieri era intervenuto l’amministratore delegato di UniCredit, Andrea Orcel (Agenzia askanews)

Su altri media

(Adnkronos) – Un’aggregazione tra Unicredit e Commerzbank sarebbe “una buona operazione”, perché nell’Ue servono “banche paneuropee”. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Dopo giorni di confronto a distanza, partono le trattative tra Unicredit e Commerzbank. Venerdì 27 il ceo designato della banca tedesca, Bettina Orlopp, terrà un primo giro di colloqui con Unicredit, salita al 9% del capitale e con in mano equity swap per un ulteriore 11,5%. (Milano Finanza)

Berlino accusa Unicredit di un'operazione ostile, mentre Bruxelles appoggia la manovra. (Panorama)

Commerbank: consigli confermano strategia indipendente, 'grande potenziale'

Oggi si terrà difatti un primo giro di colloqui tra i due istituti, che unendo le forze andrebbero a creare uno dei maggiori gruppi creditizi europei e il primo in Germania, dove la somma di Hvb e Commerz scalzerebbe Deutsche Bank. (il Giornale)

Il blitz di Unicredit su Commerzbank si è cristallizzato in caso politico. Dopo la chiusura del cancelliere Olaf Scholz («Acquisizioni ostili non positive per le banche») di fronte alla salita al 21% nella banca tedesca, ieri il ministro delle Finanze, Christian Lindner, ha gettato di nuovo la palla nella metà campo degli oppositori al takeover italiano. (Corriere della Sera)

La 'priorita' strategica' rimane quindi 'la crescita redditizia, mantenendo una rigida disciplina sui costi e l'orientamento al cliente'. (Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 26 set - Il consiglio di sorveglianza di Commerzbank ha confermato all'unanimita' il suo sostegno alla strategia del consiglio di gestione, che punta a ottenere un incremento di valore concreto e sostenibile'. (Il Sole 24 ORE)