Sicilia, a Palermo scatta il razionamento dell'acqua. E a Catania la burocrazia ferma la riparazione delle paratoie anti-siccità

Anche a Palermo, quinta città italiana per popolazione, scatterà il razionamento dell'acqua. Riguarderà diverse aree del capoluogo. È ufficialmente giunto il via libera dalla cabina di regia della Regione al piano sperimentale proposto dall’Amap, che prevede una turnazione della distribuzione idrica secondo un calendario ancora da definire. Nella Sicilia dove per carenze infrastrutturali delle reti idriche si perde oltre il 50% dell'acqua il connubio siccità-crisi idrica continua a pesare ed incidere in maniera negativa nel tessuto sociale ed economico isolano. (Corriere della Sera)

Su altre fonti

Inter-News - Ultime notizie e calciomercato Inter - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte ( (Inter-News)

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA Palermo, via libera al piano Amap. (Quotidiano di Sicilia)

L'Amap adotterà a partire dal prossimo 7 ottobre un piano sperimentale di razionamento dell'acqua, che riguarderà diversi distretti della città di Palermo. Ciò, spiega l'azienda in una nota, al fine di contrastare gli effetti della grave emergenza idrica che sta colpendo tutto il territorio siciliano. (Giornale di Sicilia)

Il problema della siccità peggiora e il Comune sta prendendo delle misure. Fra pochi giorni scatta il piano di razionamento dell’acqua. La mappa dei turni e le zone Adv (Balarm.it)

La turnazione è prevista dal lunedì alle 8 al venerdì mattina allo st… (La Repubblica)

Dal 7 ottobre, il servizio di erogazione dell’acqua sarà sospeso un giorno alla settimana nei vari distretti di Palermo, come parte di un piano sperimentale adottato dall’Amap per fronteggiare la grave emergenza idrica che sta colpendo tutto il territorio siciliano. (Telesud)