Stellantis - Tavares: non vogliamo vendere Maserati

Carlos Tavares cerca di tenere a bada le voci sul futuro di Maserati, negando qualsiasi ipotesi di vendita o dismissione del Tridente. Lo fa scrivendo al segretario generale della Uilm, Rocco Palombella, che a sua volta aveva inviato una lettera a John Elkann per esprimere i propri timori sull'attuale situazione del marchio emiliano. Elkann ha condiviso la missiva con Tavares, che ha così preso a carta e penna per rispondere al sindacalista e ribadire il "deciso impegno al fine di garantire un brillante futuro a Maserati". (Quattroruote)

Se ne è parlato anche su altre testate

Stellantis ribadisce l'impegno incondizionato per il brillante futuro di Maserati come unico marchio di lusso dei 14 marchi Stellantis. Maserati è in una fase di transizione verso l'elettrificazione con il programma Folgore BEV: oggi il Tridente offre GranTurismo e GranCabrio in versione ICE e BEV, Grecale in versione ICE, mild hybrid e BEV, mentre confermiamo che sono in preparazione anche i successori di Quattroporte e Levante". (Auto.it)

Un appello accorato per "salvare" Maserati. Uno dei marchi più prestigiosi e apprezzati dell'automotive mondiale, ma che in questi anni sta vivendo enormi difficoltà, soprattutto nel polo torinese. Ecco il senso della lettera che Rocco Palombella, segretario nazionale della Uilm, ha scritto a John Elkann, presidente di Stellantis (TorinOggi.it)

Nel 1998 arriva sul mercato la 3200 GT, quattro anni dopo debuttano la Coupé e la Sypder e nel 2003 è la volta della Quattroporte. La forza del Cavallino. (Quattroruote)

Stellantis: “Non vogliamo vendere Maserati né creare un polo del lusso”

Il comunicato del colosso franco-italo-americano non lascia dubbi. Secondo la comunicazione del Gruppo verrebbe meno la ventilata entrata di Maserati in Ferrari. (QN Motori)

Maserati non si vende e non si aggrega ad altri Gruppi italiani del lusso, ossia Ferrari. Qualche frizione fra John Elkann e Carlos Tavares? Sì, perché la lettera sul futuro di Maserati la "firmano" insieme, ma di fatto il presidente di Stellantis costringe il suo amministratore delegato (e anche la direttrice finanziaria, a dirla tutta... (Torino Cronaca)

Una lettera firmata Rocco Palombella, segretario generale dell’Unione italiana Lavoratori Metalmeccanici (UILM), diretta a John Elkann per chiedere due cose: l’uscita di Maserati da Stellantis e la nascita di un polo del lusso Ferrari-Maserati “per valorizzare le rispettive caratteristiche qualitative e di mercato e per salvaguardare tutti i posti di lavoro e un settore così strategico per la nostra economia”. (Forbes Italia)