Il mito All Blacks sfida l’Italia a Torino: “Giochiamo in uno stadio fantastico”

Il mito si allena su un campo di periferia, in quella Grugliasco dove giocano gli universitari del Cus Torino, ma nessun giocatore si lamenta e nessuno sembra quasi farci caso tra una touche simulata e una mischia di prova. Perché non si diventa All Blacks per caso e l’umiltà deve essere uno degli ingredienti per giocare nella squadra di rugby più famosa e forte al mondo. La Nuova Zelanda domani sera (ore 21.10) sfiderà l’Italia a Torino, in uno Juventus Stadium tutto esaurito da tempo, e il pronostico è inevitabilmente tutto dalla parte dei “tutti neri”: hanno vinto 17 partite su 17 contro gli azzurri e l’ultima volta, nel Mondiale francese dello scorso anno, imposero un umiliante 96-17. (La Stampa)

Su altre testate

Meret è pronto a festeggiare un traguardo importante con la maglia del Napoli: nel caso in cui dovesse essere confermata la sua titolarità contro la Roma, l’estremo difensore raggiunge l’idolo dei napoletani. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

Ma qualunque sarà la scelta di TJ Perenara o Cody Taylor (sarà uno dei due a guidarla), per Torino e gli spettatori sarà un momento storico, visto che mai prima d’ora aveva ospitato un match della squadra di rugby più famosa al mondo. (La Gazzetta dello Sport)

Gonzalo Quesada per la sfida ai quotatissimi neozelandesi. Mission impossible? Sulla carta poche chance per gli azzurri, determinati però a farsi valere per la prima della palla ovale allo Juventus Stadium di Torino, nell’ultima sfida delle Vittoria Assicurazioni Autumn Nations Series: Italia-All Blacks. (TorinOggi.it)

Deruta si appresta a celebrare i suoi patroni

Si disputa sabato sera a Torino l’ultimo test match autunnale per l’Italrugby e a scendere in campo insieme agli azzurri saranno gli All Blacks. La sfida contro la Nuova Zelanda è ormai diventata quasi un classico per l’Italia ovale, con quello di domani che sarà il diciottesimo incontro tra le due squadre. (OA Sport)

Allo Juventus Stadium di Torino si disputa l’ultima sfida delle Vittoria Assicurazioni Autumn Nations Series. Italia-All Blacks sarà la partita delle occasioni: da una parte c’è Manuel Zuliani, 26 caps in maglia azzurra ma solo 6 di questi da titolare. (Federazione Italiana Rugby)

Il Comune di Deruta si prepara a vivere due giornate di festa, il 24 e 25 novembre, all’insegna della tradizione, della fede e dell’arte, in occasione della celebrazione dei suoi Patroni: San Simplicio, protettore della comunità derutese e Santa Caterina d’Alessandria, patrona dei ceramisti. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)