Roberto Mancini: «Tornassi indietro non lascerei la nazionale, non ho nulla contro Gravina»

Roberto Mancini, ex ct della Nazionale, ha parlato in un'intervista esclusiva al Tg1, rispondendo a varie domande tra cui quella relativa all'addio alla panchina dell'Italia. La successiva esperienza come commissario tecnico dell'Arabia Saudita non è andata come sperava e oggi, facendo un bilancio, l'ex allenatore dell'Inter rimpiange quella scelta, come ha sottolineato durante l'intervista. Di seguito le sue dichiarazioni. (ilmessaggero.it)

La notizia riportata su altri media

"Non rifarei quella scelta. Per motivi tecnici, per motivi di calcio, perchè allenare la nazionale è la cosa più bella. Mancini: "La nazionale? Non rifarei quella scelta, penso solo al denaro? La mia storia parla per me" (Diretta)

Redazione 22 dicembre - 21:56 Dopo l'esonero di Juric, uno dei nomi più accostati alla panchina della Roma è stato quello di Roberto Mancini. Prima che Ranieri venisse ufficialmente annunciato come nuovo allenatore fino al termine della stagione, l'ex ct della Nazionale era tra i candidati principali per guidare i giallorossi, alimentando diverse voci sull'eventuale approdo nella Capitale. (ForzaRoma.info)

Indiscrezioni, trattative e retroscena del 22 dicembre “No, non la rifarei la scelta di lasciare l'Italia per l'Arabia Saudita per motivi tecnici, di calcio". Inizia così l'intervista concessa da Roberto Mancini al Tg1, che prosegue: "Allenare la Nazionale è la cosa più bella. (TUTTO mercato WEB)

Mancini e l'addio all'Italia: «Scelta che non rifarei, forse bastava parlarsi di più. Io attaccato ai soldi? La mia storia parla per me»

L'ex ct della Nazionale italiana aveva lasciato la guida dell'Italia proprio per andare in Arabia, ma ha risolto il contratto ancor prima del Mondiale ( con una ricca buonuscita ). Insomma, Roberto Mancini è tornato sulla cresta dell'onda dopo la sua parentesi - poco fortunata - all'Arabia Saudita. (Eurosport IT)

Per motivi tecnici, per motivi di calcio, perchè allenare la nazionale è la cosa più bella. Poi ribadisce ancora una volta che lasciare la Nazionale è stato un grande errore: "Non rifarei quella scelta. (Sport Mediaset)

È arrivato il pentimento di Roberto Mancini che nell’estate 2023 disse addio alla panchina della Nazionale italiana – con la quale aveva vinto l’Europeo del 2021 nella finale di Wembley contro l’Inghilterra – per accettare il ricchissimo contratto dell’Arabia Saudita. (Corriere della Sera)