“E invece tiè!”. Salvini assolto, la “sobria” reazione di Cruciani

La notizia dell’assoluzione di Matteo Salvini a Palermo, nel caso del processo Open Arms, è arrivata in diretta alla Zanzara mentre David Parenzo e Giuseppe Cruciani discutevano dei temi della puntata. La notizia era attesa, anche se l’esito non scontato. E quando i giudici hanno proclamato l’assoluzione dell’ex ministro degli Interni con formula piena, perché “il fatto non sussiste”, il conduttore non ha trattenuto la sua soddisfazione. (Nicola Porro)

Se ne è parlato anche su altre testate

E' stato assolto da tutti i capi d'imputazione, dall'accusa più grave di sequestro di persona e da quella più leggera di rifiuto d'atti d'ufficio con la formula piena: il fatto non sussiste. Matteo Salvini è uscito dall'aula bunker del carcere di PAlermo da trionfatore. (Il Sole 24 ORE)

Il giorno dopo la sentenza di assoluzione, Matteo Salvini riunisce i giornalisti in un gazebo della Lega e coglie l'occasione per togliersi qualche sassolino dalla scarpa. (il Giornale)

Non ci fu nessun sequestro di persona: «il fatto non sussiste». È dalla formula con cui venerdì sera il tribunale di Palermo ha assolto il vicepremier Matteo Salvini nel processo Open Arms che bisogna partire per ricostruire come i giudici siano arrivati alla loro decisione. (il Giornale)

Salvini assolto, Meloni: "Accuse infondate". Orbán: " Giustizia ha prevalso". Gioia Musk

Fatto sta che l’umore di Matteo Salvini, nell’immediata vigilia, è l’opposto del cielo cupo che sovrasta Palermo. Le lacrime di gioia dopo la lettura della decisione da parte dei giudici, l’abbraccio con la fidanzat… (La Repubblica)

Matteo Salvini scioglie tutta la tensione accumulata. È passata solo una ventina di minuti dalla sentenza di assoluzione. (Corriere della Sera)

Fioccano le reazioni politiche dopo l' assoluzione del vicepremier leghista Matteo Salvini nel processo a Palermo sul caso Open Arms ( TAPPE ). Per i giudici, il sequestro di persona nei confronti dei 147 migranti e il rifiuto di atti d'ufficio "non sussistono". (Sky Tg24 )