Spesi 4,8 milioni per la App Però il progetto ne costa 20

Quattro milioni e 800 mila euro. È quanto è stato già pagato per la realizzazione della famosa App. Quella che nei giorni scorsi ha mandato in tilt i tribunali di mezza Italia. E si tratta soltanto del primo lotto. A vincere la gara è stata la Sirfin-Pa. L’autorizzazione di spesa è stata firmata il 13 … (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altre testate

Così è stato disposto dal presidente vicario del Tribunale di Catanzaro, Francesca Garofalo, che si sta occupando del problema. Anche il Tribunale di Catanzaro, come molti altri in Italia, ha sospeso l’uso dell’app Giustizia. (LaC news24)

Il Consiglio superiore della magistratura boccia la riforma sulla separazione delle carriere dei magistrati e sull'istituzione di un doppio Csm e di un'Alta Corte disciplinare. «Momento storico per chi, come me, ha presentato la prima proposta di legge costituzionale della legislatura» scrive in una nota Enrico Costa, deputato di Forza Italia (Corriere Roma)

Sceglie un paragone atletico, il presidente del tribunale di Milano Fabio Roia, per spiegare perché sospende «almeno» fino al 31 marzo l’applicazione per il processo penale telematico, che dovrebbe puntare solo sul “binario” digitale per il deposito di atti e d… Milano — «Andremo tutti in quella direzione, è chiaro. (La Repubblica)

Giustizia. Processo penale telematico nel caos. Nordio: «Stiamo aggiornando il sistema»

Sono il frutto di un lavoro informale dei magistrati del Palazzo di Giustizia di Napoli che da giorni, come i loro colleghi nel resto del Paese, si stanno confrontando per affrontare … (Il Fatto Quotidiano)

ANSA (Avvenire)