Senna, su Netflix la serie sulla vita di Ayrton: trama e cast

Senna, su Netflix la serie sulla vita di Ayrton: trama e cast
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Disponibile dal 29 novembre, racconta trionfi e delusioni, gioie e dolori di uno dei più grandi piloti della Formula 1. Spazio per i capolavori di guida a Monaco e Interlagos, fino alla tragedia di Imola. Senza dimenticare l’amore per la prima moglie Liliana e quello per la conduttrice Xuxa. Quattro anni dopo l’annuncio ufficiale, Netflix ha rilasciato l’attesa serie Senna, biopic che racconta la vita personale e la carriera di uno dei più grandi piloti della storia dell’automobilismo. (Lettera43)

Ne parlano anche altre testate

Sei mesi di riprese in cinque paesi (Brasile, Argentina, Uruguay e Irlanda del Nord), più di 2000 persone nel cast e 14.000 comparse. La storia di Ayrton Senna ha debuttato oggi su Netflix. Senna, in sei episodi, racconta di trionfi, delusioni, gioie e dolori di Ayrton, svelando la sua personalità e le sue relazioni personali. (la Repubblica)

Per l’occasione, vogliamo ripercorrere un po’ la vita dell’attore che presta il volto al pilota, tra vita privata e carriera, a partire da un breve biografia. (Today.it)

Ayrton, sacrifici e passione: una missione da compiere, attimi di felicità concessi alla dimensione totalizzante dell’essere pilota. È passato tutto troppo in fretta nell’esistenza di Ayrton Senna, l’amore prima di tante altre cose. (Corriere della Sera)

Ayrton Senna, la serie da oggi su Netflix: la moglie ex compagna di liceo (nel cast), l'incidente a Imola, la morte e quei presagi poche ore prima

Imola, giovedì 28 aprile 1994, ora di pranzo. È una splendida giornata, il sole picchia sul circuito di Formula 1. I meccanici delle monoposto lavorano senza sosta. (Corriere della Sera)

Dunque, la visione della serie Netflix è stata scevra da ogni possibile pre-giudizio, e affidata solo e soltanto al giudizio narrativo e linguistico di un'opera innegabilmente ambiziosa. Doverosa precisazione: chi scrive conosce ovviamente la leggenda Ayrton, ma ignora totalmente il pilota Senna, nonché il mondo della Formula 1. (Movieplayer)

A vestire i panni di un grandissimo campione, è Gabriel Leone, l'attore brasiliano, classe '93, incredibilmente somigliante al vero Senna. Una miniserie di sei episodi disponibile da oggi, 29 novembre, che esplora la vita privata, le origini, la carriera e la terribile fine del pilota brasiliano avvenuta il 1° maggio 1994 al Gran Premio di San Marino. (ilmessaggero.it)