Senna, su Netflix la serie sulla vita di Ayrton: trama e cast
Disponibile dal 29 novembre, racconta trionfi e delusioni, gioie e dolori di uno dei più grandi piloti della Formula 1. Spazio per i capolavori di guida a Monaco e Interlagos, fino alla tragedia di Imola. Senza dimenticare l’amore per la prima moglie Liliana e quello per la conduttrice Xuxa. Quattro anni dopo l’annuncio ufficiale, Netflix ha rilasciato l’attesa serie Senna, biopic che racconta la vita personale e la carriera di uno dei più grandi piloti della storia dell’automobilismo. (Lettera43)
Ne parlano anche altre testate
"Senna", la serie tv Netflix su Ayrton Senna Dal 29 novembre infatti è disponibile su Netflix Senna, la miniserie dedicata al pilota brasiliano tragicamente morto in un incidente durante il Gran Premio di Imola del 1994, per uno schianto alla Curva del Tamburello. (Radio Deejay)
Ecco allora qualche consiglio utile per aiutarvi nella scelta di quale serie o film vedere in streaming in questo nuovo weekend che va dal 29 novembre al 1 dicembre 2024. Tra le innumerevoli nuove proposte che Netflix ci regala ogni settimana, scegliere una serie tv o un film e soprattutto mettere d'accordo tutti non è poi così semplice. (Today.it)
Ayrton Senna, a cui la miniserie che debutta su Netflix il 29 novembre è dedicata, è stato un uomo che conteneva moltitudini. (Vanity Fair Italia)
Imola, giovedì 28 aprile 1994, ora di pranzo. È una splendida giornata, il sole picchia sul circuito di Formula 1. I meccanici delle monoposto lavorano senza sosta. (Corriere della Sera)
A vestire i panni di un grandissimo campione, è Gabriel Leone, l'attore brasiliano, classe '93, incredibilmente somigliante al vero Senna. La storia di uno dei più grandi piloti della storia, Ayrton Senna, arriva su Netflix (ilmessaggero.it)
Lo ricordiamo con un ritratto in chiaroscuro del pilota tuttora amatissimo, una leggenda dello sport, santo laico in Brasile e mito nel resto del mondo, inattaccabile dal tempo, anzi incrementato con gli anni, come Ali o Maradona. (La Gazzetta dello Sport)