Atp Tokyo, Berrettini vince all’esordio: van de Zandschulp battuto in due set

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria SPORT

(Adnkronos) – Parte bene il torneo di Matteo Berrettini nell’Atp 500 di Tokyo 2024. Il 28enne romano, n.45 del ranking si è imposto sull’olandese Botic van de Zandschulp in due set con il punteggio di per 6-3, 6-4 in circa un’ora e mezza. Ora Berrettini affronterà al secondo turno il vincitore della sfida tra lo statunitense Taylor Fritz, n.7 Atp e il francese Athur Fils. Subito eliminato, invece, Luciano Darderi, numero 41 Atp, battuto con un doppio 6-4 dall’argentino Mariano Navone. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il torneo ATP 500 si sta svolgendo sul cemento dell'Ariake Colosseum di Tokyo, e presenta un montepremi di oltre 1.800.000 dollari. Luciano Darderi non è riuscito a battere l'avversario, mentre Matteo Berrettini ha trionfato guadagnandosi la partecipazione agli ottavi di finale. (ilgazzettino.it)

Esordio con vittoria per Matteo Berrettini nei “Kinoshita Group Japan Open Tennis Championships”. (Tiscali)

Arnaldi, numero 33 del mondo, giocherà la sua 29ma partita stagionale sul duro (17-11 il suo bilancio finora) contro lo statunitense Tommy Paul, numero 13 ATP e quinta testa di serie. (Tiscali)

Il 28enne romano, n.45 ATP, ha sconfitto per 63 64, in un’ora e mezza esatta di partita, l’olandese Botic van de Zandschulp, n. (SuperTennis)

La pioggia ha costretto gli organizzatori ad azionare il tetto retrattile del Centrale, seppur con ritardo. Matteo Berrettini si è imposto in maniera convincente nel primo match a Tokyo. (OA Sport)

Matteo Berrettini è intenzionato a chiudere al meglio possibile il 2024. Dopo aver tanto patito per essere stato lontano dal Tour per il susseguirsi degli infortuni, il romano ha voglia di giocare e soprattutto di vincere. (OA Sport)