Cronaca meteo. Allerta rossa in Emilia Romagna, il drone vola su argine a Cotignola:

Più informazioni:
Maltempo

Allerta meteo rossa in Emilia Romagna dove all'una è salita l'attenzione per l'ondata di maltempo attesa sulle zone, ancora fragili dopo l'ultima alluvione del 18 e 19 settembre In video le immagini del drone da Cotignola, in provincia di Ravenna, all'altezza dell'argine che aveva ceduto due settimane faPer tutti i dettagli vai alla sezione Meteo Cotignola (3bmeteo)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Possibili frane e innalzamento dei fiumi fino a soglia 2. Diramato codice rosso per criticità idraulica tra pianura bolognese, costa, pianura e bassa collina romagnola, fino a mezzanotte del 4 ottobre. (Sky Tg24 )

“Stiamo avvisando i residenti e informandoli sulle procedure di evacuazione preventiva”. Il sindaco di Bagnacavallo Matteo Giacomini informa personalmente i residenti (Il Piccolo Faenza)

Ordinanze analoghe potranno interessare altri territori coinvolti dagli eventi di due settimane fa. (La Pressa)

Maltempo, la Regione decide di evacuare di nuovo le zone alluvionate - Societa

L'allerta, spiega, è stata emessa «non per la gravità degli eventi metereologici in corso, ma per la vulnerabilità dei territori già pesantemente colpiti dagli eventi alluvionali del 19 settembre». (Corriere della Sera)

– Due settimane dopo l’alluvione , torna il maltempo in Emilia Romagna con precipitazioni anche intense, venti di burrasca forte e apprensione per i fiumi: dopo le piogge i livelli idrometrici stasera potrebbero “raggiungere le soglie 2 sugli affluenti di destra di Reno e i bacini romagnoli”, come recita l’allerta meteo arancione (criticità moderata) per buona parte della regione emessa da Arpae e Protezione civile. (il Resto del Carlino)

Sale l’allerta maltempo in Emilia-Romagna. Il dipartimento della Protezione civile d’intesa con le regioni del Centro ha emesso un’ulteriore avviso di condizioni meteorologiche avverse. È stata infatti valutata anche per la giornata di domani, venerdì 4 ottobre, allerta rossa per rischio idraulico su settori dell’Emilia-Romagna. (Open)