Lutto nel mondo del calcio, morto noto ex calciatore di Serie A

Chi era Villiam Vecchi. Villiam Vecchi, di ruolo portiere, ha militato (tra i vari club) nel Milan dal 1967 al 1974; al termine della carriera è diventato preparatore dei portieri ed ha lavorato al servizio di Carlo Ancelotti, uno degli allenatori migliori al mondo.

Da allora si è dedicato all’insegnamento, diventando uno dei migliori istruttori di portieri del panorama calcistico internazionale

L’uomo, nato a Scandiano nel 1948, era ricoverato all’ospedale “Santa Maria” di Reggio Emilia nel quale è deceduto. (Centro Meteo italiano)

La notizia riportata su altri giornali

Si è spento ieri mattina all’età di 73 anni, all’ospedale Santa Maria di Reggio Emilia, Villiam Vecchi , storico portiere di Milan, Como, Cagliari e Spal. Come detto, per Vecchi la Spal rappresenta anche la fine della straordinaria carriera tra i pali, condita da uno scudetto, due Coppe Italia, due Coppe delle Coppe, una Coppa dei Campioni e una Coppa Intercontinentale, in maglia rossonera. (il Resto del Carlino)

Cresciuto all’ombra di Cudicini, Vecchi si è sempre fatto trovare pronto quando è stato chiamato in causa. Commozione infinita in tutti i milanisti per la scomparsa di Villiam Vecchi (TUTTO mercato WEB)

Il portiere del Milan, eroe della Coppa Coppe 1973 a Salonicco (1-0 al Leeds) se n’è andato a 73 anni, in punta di piedi. Così come aveva vissuto e vinto in carriera. (leggo.it)

Andata e ritorno da Madrid a Reggio Emilia in poche ore per Carlo Ancelotti, che non ha voluto mancare di fare un ultimo saluto all’amico e collega di una vita Villiam Vecchi, storico portiere del Milan dell’inizio degli anni ‘70 e poi vice di Ancelotti dal Parma alla Juve al Milan e fino al Real Madrid, morto martedì a 73 anni. (Corriere)

Florentino Perez, presidente del Real Madrid, ha messo a disposizione un jet privato per Ancelotti, per il figlio Davide e per il genero Mino Fulco Maldini ha dedicato a Vecchi un lungo post sui social, ma di fatto non era presente ai funerali. (Liberoquotidiano.it)

Dalla Reggiana al Real Madrid, Vecchi ha saputo interpretare perfettamente lo spirito della nostra comunità, fatto di umiltà, lavoro, sacrificio e talento. È il secondo comune più popoloso della provincia dopo il capoluogo. (TUTTO mercato WEB)