Al 42° Torino Film Festival, Ron Howard racconta il suo Eden: “Costruire il futuro badando gli uni agli altri”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Eden è l’ultimo film di Ron Howard in cui il regista cerca di raccontare la vera natura dell’uomo una volta posto davanti alla sopravvivenza imposta dalla natura ma anche dei suoi simili. E' il regista due volte premio Oscar uno dei grandi protagonisti di questo inizio del 42° Torino Film Festival. Una storia di 15 anni fa “Ho incontrato questa storia circa 15 anni fa. Sono rimasto affascinato dai singoli personaggi e più leggevo di loro, più pensavo che c’era qualcosa di così classico in quello che vivevano. (TorinOggi.it)
Su altre fonti
Torino, 23 nov. - Un'emozionato Ron Howard ha aperto il 42esimo Torino Film Festival con il suo nuovo film, "Eden", presentato in anteprima internazionale. La prima al Teatro Regio, è stata preceduta dalla premiazione del regista, che ha ricevuto la Stella della Mole. (Il Sole 24 ORE)
Non sappiamo quanto Ron Howard conosca Ludwig Feuerbach. Di sicuro lo conosceva il dottor Friedrich Ritter. (cinematografo.it)
La prima al Teatro Regio, è stata preceduta dalla premiazione del regista, che ha ricevuto la Stella della Mole."È davvero un grande onore essere qui oggi in questa città e ricevere questo premio ma da regist vedere il mio film proiettato su questo grande schermo e davanti a questo grande pubblico mi rende anche terribilmente nervoso". (il Dolomiti)
E'... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Il medico e filosofo tedesco Friedrich Ritter diventa una celebrità per aver abbandonato la civiltà ed essersi trasferito in un luogo disabitato insieme a Dore Strauch. Il suo esempio motivano poi il vedovo e veterano di guerra Hienz Wittmer a fare altrettanto, in compagnia del figlio e della seconda e giovanissima moglie, Margret. (MYmovies.it)
"Eden" apre il 42° Torino Film Festival, portando in dote lui, Ron Howard, regista tra i più importanti della sua generazione e tra i più amati, che ci offre un dramma intenso, spesso disturbante, altre volte ferocemente satirico interpretato da un cast di prima grandezza: Jude Law, Vanessa Kirby, Ana de Armas, Sydney Sweeney, Daniel Bruhl, sono il piatto forte di questo dramma nelle Isole Galapagos, liberamente tratto dalla storia vera (o da ciò che si pensa di sapere di vero) inerente alcune misteriose morti che insanguinarono l'isola simbolo del darwinismo nel 1929. (Today.it)