Al volante della Kia EV3, il Suv elettrico compatto
Testo di Mattia Eccheli Il claim italiano di Kia è “elettrico per tutti”. È con questo slogan che la filiale nazionale del sempre più ambizioso costruttore coreano lancia la EV3, il proprio primo suv compatto a zero emissioni sviluppato per un segmento di volume. Nel Belpaese aspira a 200/250 immatricolazioni al mese a partire dall’anno prossimo. Le proporzioni sono adatte (4,3 metri di lunghezza e 2,68 metri di passo, lo stesso della Sportage), circa il prezzo (a partire da poco meno di 36.000 euro, con uno sconto iniziale di 2.500 euro per chi vuole assolutamente acquistarla rinunciando a una delle diverse forme di finanziamento) saranno i clienti a decidere. (l'Automobile - ACI)
Su altri media
I 204 CV bastano per una guida brillante e l’autonomia pare molto buona. Galleria fotografica: Tutta nuova, la crossover elettrica Kia EV3 è molto accogliente e spaziosa. (AlVolante)
La gamma elettrica di Kia cresce con l’avvento del terzo modello che porta il nome EV, dopo EV6 ed EV9. Con il nome di Kia EV3 arriva, infatti, un SUV ai limiti del segmento B e nasce, come tutti gli altri modelli che utilizzano lo stesso suffisso, in versione esclusivamente elettrica. (Autoappassionati.it)
Napoli, le possibilità in difesa Non solo Jaka Bijol e Jakub Kiwior, secondo il Corriere del Mezzogiorno il Napoli starebbe pensando anche a Jonathan Tah, difensore del Bayer Leverkusen: “Nelle ultime ore è tornato in auge il nome del tedesco Jonathan Tah, centrale di difesa del Bayer Leverkusen. (Terzo Tempo Napoli)
La carrozzeria ha linee tondeggianti mentre il frontale si caratterizza per le luci a Led sottili che seguono l’andamento dei passaruota. Ben rifiniti gli interni con la plancia rivestita in materiale ecosostenibile con tre schermi e con il cruscotto digitale da 12,3 pollici. (Il Sole 24 ORE)
Kia EV3 gioca per vincere. Puntando a smuovere le acque, e le vendite, nella mobilità elettrica. Sfoggia un design ricercato, interni spaziosi e un’autonomia dichiarata che può superare i 600 chilometri. (QN Motori)
arriverà la versione dual motor con trazione integrale e dispone di 204 CV più che sufficienti per la tipologia di vettura. La velocità è limitata a 170 km/h. Gli interni presentano un design pulito e ordinato, con finiture di qualità e l'impiego di materiali riciclati. (Il Sole 24 ORE)