"Il patriarcato non ha colore": migliaia in piazza a Torino per dire stop alla violenza sulle donne

Al grido «Che tremi ogni fascista, oggi Torino è transfemminista», nel giorno dedicato alla violenza contro le donne sono stati organizzati due cortei lanciati da «Non una di meno»: uno da San Salvario e un secondo da Aurora. L’obiettivo è chiaro: «Vogliamo rispondere al governo che la violenza non è una questione razziale: la violenza non ha nessun colore». (La Stampa)

Su altri giornali

Simona Bertuzzi 25 novembre 2024 (Liberoquotidiano.it)

La ricorrenza è stata istituita dall’Assemblea Generale dell’Organizzazione delle Nazioni Unite il 17 dicembre 1999, al fine di invitare gli Stati a organizzare e promuovere iniziative di sensibilizzazione su una delle violazioni dei diritti umani più diffuse e persistenti. (Normanno.com)

Nel 2023, questi centri hanno accolto e supportato 3.912 donne, sole o con figli, registrando un incremento dell’11% rispetto all’anno precedente a cui è corrisposto dal 2021 al 2023 un incremento di risorse di 789.170 euro pari al 29,72 per cento. (newsbiella.it)

Gli studenti del Cottini "a scuola" dai carabinieri: ecco il manifesto per il 25 novembre

In occasione della Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne la Regione Piemonte ribadisce il suo impegno a sostegno delle donne vittime di tutte le forme di violenza... (Virgilio)

Migliaia in piazza a Torino per dire basta alla violenza sulle donne (La Stampa)

Volevo che fosse un messaggio di speranza», ha raccontato la giovane studentessa, nella giornata di oggi, 25 novembre, che il Comando provinciale ha dedicato, nella sede di via Valfré, alla lotta contro la violenza di genere. (Torino Cronaca)