Bolivia, Morales indagato per abusi e tratta di esseri umani

Approfondimenti:
Maltempo Ponte sullo Stretto

Si complica la situazione per l'ex presidente della Bolivia, Evo Morales (2006-2019), dopo che l'avvocato Sandra Gutiérrez ha denunciato di essere stata rimossa dal suo incarico di procuratore nella regione meridionale di Tarija per essersi rifiutata di fermare un'indagine su di lui per stupro contro una 15enne e per tratta. In serata il presidente boliviano Luis Arce ha definito "estremamente delicato" il caso contro Morales accusato di traffico di esseri umani e abusi, annunciando che verrà "secretato" per non politicizzarlo e per proteggere la vittima. (Tuttosport)

Ne parlano anche altre testate

Traversara, aperta una falla sull’argine nello stesso punto del 19 settembre I mezzi di cantiere sono al lavoro e il Comune di Bagnacavallo ricorda che la frazione di Traversara deve restare evacuata come da ordinanza, chiedendo ai residenti delle vie Cogollo, Longanesi, Cocchi, Viazza Vecchia e Viazza Nuova di portarsi ai piani alti evacuando i piani terra, interrati, seminterrati e rialzati. (Ravenna e Dintorni)

Per tutti i dettagli vai alla sezione Meteo Consulta la situazione in diretta anche attraverso l'occhio dei satelliti geostazionari rielaborati dal nostro team. (3bmeteo)

Le condizioni meteorologiche avverse mettono in allarme i residenti delle zone già colpite dall'alluvione di due settimane fa (Open)

Il sindaco di Bagnacavallo: “Due settimane non bastano a rifare un argine: ecco perché ho scelto di evacuare”

Una giornata di pioggia e un’altra giornata di ansia, quella vissuta ieri da migliaia di bolognesi già frustati due volte dall’alluvione. L’allerta rossa, diramata ieri mattina dalla Protezione civile per i Comuni della Bassa, e quella arancione per il resto del territorio provinciale, proseguiranno nella giornata di oggi, quando comunque le piogge saranno in esaurimento. (il Resto del Carlino)

Arpae e Protezione civile hanno, infatti, diramato il codice rosso per criticità idraulica tra pianura bolognese, costa, pianura e bassa collina romagnola, fino alla mezzanotte del 4 ottobre. Torna il maltempo e scatta l’allerta rossa in Emilia Romagna. (Il Fatto Quotidiano)

Anche quelli che erano appena rientrati a casa loro, dopo l’alluvione del 18-19 settembre. Nella frazione più colpita dalle piogge straordinarie di due settimane fa, dove il fiume Lamone esplodendo dai propri argini ha reso inagibili almeno 25 edi… (La Repubblica)