Meteo: irrompe di nuovo il ciclone, tutta Italia nel mirino

Un vortice ciclonico sta per interessare l’Italia, portando una fase di instabilità meteo su gran parte del Paese. Questo evento atmosferico causerà piogge diffuse, temporali e un notevole calo delle temperature. Le regioni del Centro-Sud Italia saranno le prime a essere colpite, mentre successivamente il fenomeno si estenderà al Nord Italia. Si tratta dello stesso vortice che aveva colpito l’Italia nei giorni scorsi prima di traslare sui Balcani, mentre ora sta invertendo la marcia e torna indietro. (Tempo Italia)

La notizia riportata su altri giornali

Garantire la corretta implementazione delle attività di sviluppo di nuovi prodotti e componenti. Progettazione di impianti, in linea con gli standard aziendali e gli adempimenti per la qualità e le certificazioni; (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Il ciclone Boris, responsabile di una pesante ondata di maltempo sull'Europa centro-orientale, inizia a spostarsi verso ovest puntando l'Italia Sulla nostra regione il tempo subirà un certo deterioramento già a partire da martedì, con nubi in aumento dai quadranti orientali e prime piogge in arrivo sulle zone centro-meridionali del Piemonte (3bmeteo)

Torna nella piccola Atene della Versilia portando il meglio del panorama italiano in termini di prodotti e protagonisti del design e dell’architettura Pietrasanta Design Week-end. (Il Giornale d'Italia)

Dopo la breve pausa del week-end il tempo è pronto a peggiorare nuovamente su tante nostre regioni, ad opera di un ciclone che prenderà vita a breve sul mar Tirreno. Si tratta, in pratica, della stessa massa d’aria fredda che nei giorni scorsi aveva già portato maltempo e fresco in Italia, ma che durante il week-end si è spostata sui Balcani (MeteoLive.it)

Meteo, maltempo da Nord a Sud e torna la neve Clima instabile e variabile in Italia sin dai primi giorni della settimana con piogge e temporali. L'autunno è arrivato e si fa sentire anche con un temperature in calo. (METEO.IT)

– Allerta gialla per piogge in Emilia-Romagna: è quanto diramato dalla Protezione Civile per martedì 17 settembre. Si tratta infatti del primo assaggio di autunno, in una settimana che vedrà precipitazioni intense su tutta la regione, come anticipato ieri al Carlino il meterologo Ampro Pierluigi Randi. (il Resto del Carlino)