Felix Auger-Aliassime e il percorso alla Steven Bradbury di Madrid: c’è un precedente illustre nel tennis

A tanti nelle ultime ore è venuto in mente un paragone particolare nel valutare il percorso che il canadese Felix Auger-Aliassime sta compiendo nel Masters1000 di Madrid. Visti i ritiri che hanno riguardato i rivali del nativo di Montreal, ovvero i cechi Jakub Mensik e Jiri Lehecka e il nostro Jannik Sinner (senza scendere in campo), Auger-Aliassime si è spinto alla Finale del torneo spagnolo e ha ricordato quanto fatto dal pattinatore australiano Steven Bradbury nelle Olimpiadi Invernali di Salta Lake City del 2002 (OA Sport)

Ne parlano anche altre testate

Il giocatore canadese Félix Auger-Aliassime a Madrid giocherà la sua prima finale in un torneo Masters 1000 domani contro il russo Andrey Rublev. Auger Aliassime ovviamente si è detto molto felice per questo risultato a Madrid anche se ovviamente occorre sottolineare come ci sia stato anche l'aiuto della buona sorte. (Tennis World Italia)

A cura di Alessio Morra Felix Auger-Aliassime a Madrid ha raggiunto la prima finale 1000 della sua carriera e l'ha ottenuta in modo molto particolare. Perché tre dei sei turni li ha superati grazie al ritiro di un avversario, incluso Sinner. (Fanpage.it)

Ovviamente mi dispiace per i giocatori che stanno affrontando infortuni in questo momento. Felix Auger Aliassime è giunto in finale a Madrid dopo aver approfittato di tre ritiri. (Tiscali)

Non è affatto comune ciò che sta accadendo in questo Mutua Madrid Open 2024, con numerosi ritiri che hanno notevolmente spianato la strada a Félix Auger-Aliassime verso la finale. (LiveTennis.it)

Segui la partita di tennis ATP, Madrid tra Félix Auger-Aliassime e Jirí Lehecka live su Eurosport. Il match comincia alle 20:00 del 3 maggio 2024. PARTITA LIVE IN DIRETTA: Félix Auger-Aliassime vs Jirí Lehecka ATP, Madrid - 3 maggio 2024 (Eurosport IT)

(Adnkronos) – La mattinata si è aperta alle 9:30 con le premiazioni: vincenti Stefano Ginesi e Susanna Rohr con una Fiat 508 S Balilla del 1934; al secondo posto l’equipaggio belga Decremer-Mertens con la loro Aston Martin Db2 del 1951 e, sul terzo gradino del podio, sono saliti Carrara e Consoli con una Jaguar XK 120 Ots del 1953. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)