Temporali in arrivo: nell’Isola è allerta meteo per giovedì 12 diembre 2024

Allerta maltempo in Sardegna per l’arrivo di forti piogge e temporali: la Protezione civile regionale ha emesso un avviso di condizioni meteo avverse valido fino alla tarda serata di giovedì 12 dicembre. «A partire dalle prime ore del mattino e almeno fino a tarda serata, sulla Sardegna meridionale e orientale si prevedono precipitazioni da sparse a diffuse, con cumulati prevalentemente moderati, ma si segnala la possibilità di rovesci o temporali localmente di forte intensità sulle medesime aree, con cumulati fino a molto elevati». (L'Unione Sarda.it)

Ne parlano anche altri giornali

Temporali in Sardegna dal primo mattino di domani, in estensione alla Sicilia. Previsti rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento. (Gazzetta di Parma)

Meteo, allerta arancione e gialla il 12 dicembre 2024 in Italia: ecco dove

Il Dipartimento della Protezione Civile ha diramato per giovedì 12 dicembre 2024 un bollettino di allerta meteo arancione in Italia, mentre gli effetti della tempesta dell'Immacolata continuano a farsi sentire nelle regioni del Sud Italia interessate da condizioni climatiche instabili. (METEO.IT)