La Borsa di Milano in rosso, ma il titolo Juve è tonico

La Borsa di Milano termina la sessione con un ribasso, riflettendo la tendenza negativa osservata nei principali mercati europei. Le dichiarazioni del presidente eletto degli USA, Donald Trump, riguardo l'introduzione di nuovi dazi, hanno influito negativamente, mentre gli operatori attendono con ansia i verbali della Federal Reserve, sperando in chiarimenti sul futuro delle politiche monetarie. Persiste, inoltre, un'acuta attenzione verso le dinamiche geopolitiche, specialmente per il persistente conflitto tra Russia e Ucraina (Tutto Juve)

Su altre testate

MILANO – Partenza all’insegna della debolezza per le Borse europee con gli investitori che aspettano la raffica di dati macroeconomici in arrivo dagli Usa nei prossimi tre giorni, dall’inflazione alla revisione del Pil passando per i sussidi. (la Repubblica)

Lo scenario di medio periodo è sempre connotato negativamente, mentre la struttura di breve periodo mostra qualche miglioramento, per la tenuta dell'area di supporto individuata a quota 37.914. Il movimento positivo di breve è indicativo di una potenziale inversione del trend ribassista, con possibili tentativi di aggressione dei prezzi verso l'importante area di resistenza stimata a quota 38.879. (Teleborsa)

Le borse europee hanno chiuso in territorio negativo, trascinate verso il basso dai dati macroeconomici provenienti dagli Stati Uniti. Un quadro che, sebbene già incerto, è stato ulteriormente appesantito dalle preoccupazioni per la politica monetaria della Federal Reserve e per la tenuta del mercato del lavoro americano. (Proiezioni di Borsa)

Analisi Tecnica: indice FTSE MIB del 27/11/2024, ore 15:50

Banca MPS Stellantis (Teleborsa)

L'indice Ftse MIb cede lo 0,55% a quota 33.242 con le vendite che colpiscono in particolare le auto. . (Tuttosport)

Aggiornamento ore 15:50 Il Principale indice della Borsa di Milano registra una flessione dello 0,43% rispetto alla vigilia e si attesta a 33.024 punti. Operativamente ci si attende un'estensione all'ingiù della curva con area di supporto vista a 32.797 e successiva a quota 32.571. (LA STAMPA Finanza)