Patti Smith, omaggio a Pasolini in una notte di musica e poesia
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il suo amore per Pier Paolo Pasolini la Sacerdotessa del rock lo ha appena celebrato anche a Venezia. Domenica scorsa, ospite a sorpresa della Mostra del Cinema, Patti Smith nella sala Laguna ha omaggiato con una masterclass il poeta, scrittore, regista, sceneggiatore e drammaturgo considerato uno dei maggiori intellettuali italiani del Novecento, mostrando alcune immagini di film come Medea e Il Vangelo secondo Matteo. (ilmessaggero.it)
La notizia riportata su altre testate
(Max Pucciariello) Thomas Raggi, il chitarrista dei Maneskin a sorpresa sul palco con Patti Smith, martedì 3 settembre, per chiudere insieme il live della cantautrice e poetessa statunitense a Ostia Antica, sul brano “People have the power”. (Corriere TV)
Patti Smith, martedì 3 settembre, ha portato sul palco del Teatro Romano di Ostia Antica, il suo progetto «Pasolini and the sea», un live unico appositamente pensato per la venue e dedicato al grande scrittore e regista che fu assassinato la notte del 2 novembre 1975 proprio a Ostia. (Corriere TV)
Patti Smith, la sacerdotessa del rock, a Ostia Antica Festival con ‘Pasolini and the Sea’ Di Redazione il 29/08/2024 (Ostia Tv)
Smith era accompagnata dal figlio Jackson alla chitarra, Tony Shanahan a basso e tastiere, Seb Rochford alla batteria. Per People Have the Power è salito sul palco un ospite inatteso: Thomas Raggi dei Måneskin. (Rolling Stone Italia)
Thomas Raggi, il chitarrista dei Maneskin è comparso a sorpresa sul palco di Ostia Antica insieme a Patti Smith per chiudere insieme il live della cantautrice statunitense. (Repubblica Roma)
Un amore profondo lega la cantautrice, poetessa, fotografa e pittrice a Pier Paolo Pasolini che, proprio a Ostia, fu brutalmente assassinato la notte del 2 novembre 1975. (QUOTIDIANO NAZIONALE)