Milan, Furlani ha scelto Paratici come direttore sportivo: i motivi

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Pianeta Milan SPORT

Paratici, la scorsa settimana, sarebbe stato a Milano e avrebbe avuto anche un primo approccio con Furlani. La sua figura piace al CEO del Milan per l'esperienza maturata tra Sampdoria, Juventus e Tottenham, per i rapporti in Italia e all'estero e per la sua capacità di pescare i giocatori sul mercato . Siano essi affermati (Cristiano Ronaldo) o di prospettiva (Dejan Kulusevski). Allenatore, la suggestione è Conte Tare, che era la scelta di Zlatan Ibrahimović e Gerry Cardinale dopo gli incontri londinesi, vede calare drasticamente le sue chance dopo che Ibra si è defilato. (Pianeta Milan)

Se ne è parlato anche su altri giornali

E mi raccomando, non dimenticate di seguirci ovunque per rimanere aggiornati sempre sulle notizie dei rossoneri. Il nostro Stefano Bressi, nel video che potete trovare al link qui sotto, ne ha parlato con il collega Martin Sartorio che, in esclusiva, ha rivelato le scelte di Giorgio Furlani in vista della prossima stagione. (Pianeta Milan)

Una volta rientrato a Dubai Giorgio Furlani sistemerà la questione relativa al direttore sportivo, tanto delicata quanto importante, proprio come quella dell'allenatore. Sbagliare una decisione del genere rischia di mandare i fumo tutti i piani ed i progetti della dirigenza rossonera, ed è per questo che l'amministratore delegato del Milan punterà su un profilo esperto che conosce come le sue tasche le dinamiche del calcio italiano. (Milan News)

Nei prossimi giorni ci saranno colloqui con più dirigenti e tutto lascia pensare che la fumata bianca slitterà ad aprile. La scelta del nuovo ds avrà un peso specifico fondamentale per programmare la prossima stagione del Milan e l’ex manager di Elliott non ha fretta. (La Gazzetta dello Sport)

Repubblica - Paratici verso il Milan, suggestione Conte come allenatore

Scrive questa mattina Il Corriere dello Sport che "Furlani a Dubai, vede gli sponsor", tra i quali Puma, MSC e Konami, che fruttano nella casse del club rossonero poco più di 70 milioni di euro a stagione. (Milan News)

Furlani, infatti, ha anche visto MSC (sponsor di manica a 5 milioni di euro all'anno) e Konami (Official Training Wear Partner, da cui arrivano circa 7 milioni di euro a stagione). Strategica, poi, la zona del Medio Oriente per lo sviluppo del brand AC Milan: in quell'area, infatti, il Diavolo ha un fan base di circa 6 milioni di tifosi. (Pianeta Milan)

"La scelta è delicata, perché avrà un peso enorme sul Milan che verrà. Nessuno vuole correre, però il cerchio sul nuovo direttore sportivo inizia a stringersi: in questo momento, tutto sembra portare a Fabio Paratici. (CalcioNapoli24)