Induno Olona ricorda Rosita Missoni, indimenticabile madrina della Festa delle Rose nel 2018

Anche Induno Olona piange la scomparsa di Rosita Missoni, la fondatrice della nota casa di moda scomparsa giovedì 2 gennaio. Il ricordo della signora Missoni è affidato alle parole pubblicate sulla pagina Facebook del Roseto della Pace – lo straordinario roseto inserito nel giardino del Centro polifunzionale di Induno Olona – dove Rosita è stata ospite qualche anno fa come madrina della Festa delle Rose. (varesenews.it)

Su altre testate

Come descriverebbe Rosita? Angela, terzogenita di Rosita e Ottavio Missoni nonché loro erede stilistica - nel 1997 la coppia ha ceduto a lei la direzione creativa del marchio, ruolo che ha mantenuto fino al 2021 -, fatica a trovare le parole per descrivere la madre. (la Repubblica)

Si è spenta nella notte di Capodanno a Sumirago, nella casa in provincia di Varese dove ha vissuto e lavorato per 72 anni, Rosita Missoni, fondatrice con il marito Ottavio detto Tai di un marchio che fa onore all'Italia. (il Giornale)

Sui social la figlia Angela e le nipoti hanno ricondiviso i messaggi di cordoglio di amici e ammiratori della fondatrice del brand di alta moda Made in Italy. Verranno celebrati martedì 7 gennaio i funerali di Rosita Missoni, celebre stilista scomparsa ieri - 2 gennaio - a 93 anni. (MilanoToday.it)

Rosita Missoni, 10 look iconici che hanno fatto la storia

Questa è la decisione della famiglia, comunicata ufficialmente oggi. Non in basilica a Gallarate, che ospitò le esequie del marito Ottavio dodici anni fa, né tantomeno a Golasecca e Sumirago, dove la stilista conosciuta in tutto il mondo rispettivamente è nata (lì risiede ancora la sua famiglia) e poi ha vissuto per tutta la sua vita, fondando l’azienda insieme al marito. (malpensa24.it)

2 Ottavio Missoni con la moglie e i tre figli (2011) (Fanpage.it)

Dei fili colorati e del motivo fiammato ne ha fatto l’identità di casa Missoni: grande stilista, esempio di imprenditoria femminile ma anche madre e nonna, Rosita Missoni si è spenta all’età di novantatré anni . (DiLei)