S&P 500 e Dow salgono grazie al solido rapporto sull’occupazione negli Stati Uniti; aumentano le azioni Tesla e Amazon

Venerdì l’indice S&P 500 è salito, sostenuto da un sorprendente rapporto sull’occupazione che ha rafforzato la fiducia degli investitori nella salute dell’economia. L’indice generale è aumentato dello 0,5%, mentre il Nasdaq Composite è balzato dello 0,9%. Nel frattempo, il Dow Jones Industrial Average ha guadagnato 170 punti, ovvero lo 0,4%. I dati sulle buste paga non agricole impressionano il mercato I dati dell’Ufficio statunitense di statistica del lavoro hanno mostrato che il Paese ha creato 254.000 nuovi posti di lavoro a settembre, una cifra notevolmente superiore ai 140.000 previsti dagli economisti. (TradingView)

Su altri giornali

Il mercato del lavoro statunitense ha registrato una crescita robusta a settembre, con un aumento di 254.000 posti di lavoro nel settore non agricolo e un tasso di disoccupazione sceso al 4,1%. (TradingView)

L’economia Usa ha aggiunto 254.000 posti di lavoro nei settori non agricoli a settembre, di gran lunga al di sopra del consenso degli economisti che si aspettavano un aumento di 145.000 unità. Ultim'ora news 4 ottobre ore 14 (Milano Finanza)

Incertezza. E’ questo il sentiment che si registra oggi sui mercati finanziari dopo la pubblicazione attesa sui dati sul lavoro negli USA. (Web Economia)

US Open: US500 quasi record

Nel mese di settembre il sondaggio PMI del settore costruzioni dell’area Euro risale di qualche decimo rispetto al minimo semestrale registrato ad agosto ma rimane ancora nettamente in zona contrazione. (Ekonomia.it)

Intonazione positiva per i future sui principali indici azionari statunitensi a circa un’ora dall’avvio delle contrattazioni dopo i dati sull’occupazione relativi al mese di settembre. Nel dettaglio, il derivato sul Dow Jones guadagna lo 0,3%, mentre quello sull’S&P500 è in rialzo dello 0,5%. (SoldiOnline.it)

Il rapporto sui posti di lavoro negli Stati Uniti ha superato le aspettative, con le buste paga non agricole che sono aumentate di oltre 250.000. Le azioni di Rivian sono crollate poiché l'azienda ha ridotto le sue previsioni di produzione per l'anno. (XTB)