Lorenzo Carbone e la confessione a Pomeriggio 5, Merlino: «Ho ricevuto una telefonata e ho deciso poco prima della diretta. L'uomo in stato di shock? Sì. Ma ha raccontato i fatti»

Lorenzo Carbone e la confessione a Pomeriggio 5, Merlino: «Ho ricevuto una telefonata e ho deciso poco prima della diretta. L'uomo in stato di shock? Sì. Ma ha raccontato i fatti»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Corriere della Sera INTERNO

«Lei è Lorenzo Carbone? Ma che ci fa qui? Ha ucciso sua madre?». Fabio Giuffrida, giornalista di Pomeriggio Cinque è incredulo. Ha l’assassino di fronte, ricercato da carabinieri e polizia. È sotto la casa dell’ottantenne Loretta Levrini, trovata morta nel suo appartamento al secondo piano di una palazzina a Spezzano di Fiorano, in provincia di Modena. Il giornalista nota l’uomo vicino al citofono, visibilmente scosso. (Corriere della Sera)

Su altri media

"L’ho soffocata", ha ammesso, mentre parlava di fronte alle telecamere della trasmissione tv Pomeriggio 5. È con la voce rotta dal pianto e in evidente stato confusionale che Lorenzo Carbone, 50 anni, ha confessato l’omicidio della madre, Loretta Levrini, di 80 anni. (La Gazzetta dello Sport)

Lorenzo Carbone che confessa a Pomeriggio 5 l'assassinio di sua madre davanti alle telecamere non è il primo caso di assassinio annunciato in o dalla Tv. (Fanpage.it)

Ha confessato di fronte alle telecamere della trasmissione televisiva «Pomeriggio 5» condotta da Myrta Merlino: «Sì sono stato io, l'ho soffocata». Così Lorenzo Carbone (50 anni) ha ammesso di essere l'assassino della madre Loretta Levrini, 80 anni, trovata morta in casa a Spezzano di Fiorano (Modena) nella tarda serata di domenica 22 settembre. (Corriere della Sera)

Uccide la madre, dopo 24 ore confessa in diretta tv a Pomeriggio 5: 'Non riuscivo più a gestirla'

Cosa fai, spegni la telecamera e te ne vai? No, raccogli la testimonianza e chiami i carabinieri. Non sempre la cronaca e l’informazione sono caramelle, bomboloni e stuzzichini. (Il Fatto Quotidiano)

In quell'occasione, le telecamere continuarono a trasmettere le immagini dalla cucina di casa Scazzi perché quello era uno scoop, ma quanto vale uno scoop rispetto alla dignità umana che la cronaca nera dovrebbe sempre preservare? Quanto valeva il fatto che Federica Sciarelli avesse chiesto a Concetta se preferisse interrompere lì il collegamento televisivo quando era chiaro che una madre che apprende in quell'istante del ritrovamento del corpo della figlia non avesse di certo la capacità di esprimere al meglio le sue intenzioni, un po' come era successo a Maria De Filippi alla camera ardente di Maurizio Costanzo? Casi del genere, purtroppo, la televisione italiana li immortala spesso, come è successo a Pomeriggio Cinque lunedì 23 settembre, quando il cinquantenne Lorenzo Carbone ha confessato di fronte alle telecamere di aver ucciso la madre Loretta Levrini, 80 anni, trovata morta in casa a Spezzano di Fiorano domenica 22. (Vanity Fair Italia)

Tra le lacrime, l'uomo ha confessato l'omicidio e lo ha fatto in diretta televisiva. E davanti a casa è stato intercettato da un giornalista di Pomeriggio 5, Fabio Giuffrida. (Tiscali Notizie)