Naufragio a Palermo, affonda barca a vela: a bordo 22 persone, 7 sono disperse

Altri dettagli:
Migranti

Una barca a vela di circa 50 metri con 22 persone a bordo è affondata intorno alle 5 del mattino nel tratto di mare davanti a Porticello, in provincia di Palermo. A causare il naufragio sarebbe stato il maltempo. Delle persone a bordo, 15 sono già state tratte in salvo dalle motovedette della guardia costiera e dai vigili del fuoco, tra loro anche un bimbo di meno di un anno. Al momento, dunque, risultano sette dispersi. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri media

Una mappa del disastro, in sostanza. PALERMO — Sembra di vederlo, il veliero Bayesian. (Corriere della Sera)

Anche l'ultimo corpo è stato recuperato dopo la tragedia del Bayesian, il veliero affondato lo scorso 19 agosto vicino a Palermo. Dopo giorni di ricerche, i soccorritori hanno riportato a riva il cadavere di Hannah Lynch, figlia di 18 anni del magnate britannico Mike Lynch e ultima dispersa di questo terribile incidente. (La Gazzetta dello Sport)

Una studentessa modello che dopo essersi diplomata in una delle scuole più esclusive del Regno Unito si accingeva a entrare a Oxford. (L'HuffPost)

Naufragio nel palermitano, concluse operazioni di ricerca a Porticello

Hannah Lynch studentessa modello Il ricordo di chi l'ha conosciuta: "Era una supernova" (Virgilio Notizie)

Sedici minuti per salvarsi. Chi era a bordo del Bayesian nella notte dell’affondamento del veliero ha avuto poco più di un quarto d’ora per decidere se vivere o morire mentre lo scafo si riempiva d’acqua al largo di Porticciolo a Palermo (Open)

“A distanza di quattro giorni dal naufragio avvenuto lunedì scorso – si legge nella nota -, la Guardia Costiera di Palermo, che fin dall’inizio ha coordinato tutte le azioni di ricerca dei dispersi messe in atto, alle 13.30 odierne ha dichiarato concluse le operazioni SAR con l’individuazione ed il recupero del corpo dell’ultimo disperso. (OglioPoNews)