Operazione Meteora: inchiesta su omicidio e nuovi vertici clan (nomi)
La Polizia di Stato – Squadra mobile della Questura di Catania e Commissariato di P.S. Adrano (che hanno agito sotto il diretto coordinamento della Direzione centrale anticrimine della Polizia di Stato con l’invio di diversi equipaggi del Reparto prevenzione crimine a cui si sono aggiunte unità della locale Questura e delle sue articolazioni nonché di unità specializzate come Polizia scientifica e il Reparto mobile) dalle prime ore di oggi, su delega della Procura distrettuale della Repubblica – Direzione distrettuale antimafia ha dato esecuzione all’ordinanza di applicazione di misura cautelare emessa dal Giudice per le indagini preliminari presso il Tribunale di Catania a carico di Antonio Bua, di 41 anni; Antonio Bua, di 41 anni, inteso “asinello”; Antonino Bulla 41 anni, inteso “u picciriddu” Giuseppe Bulla, di 35 inteso “u biondo”; Vincenzo Bulla, di 30; Cristian Calvagno, di 36; Giuseppe David Costa, di 42 inteso “pesciolino”; Salvatore Crimi, di 38 inteso “Turi u cani”; Giuseppe Fiorello, di 26; Alfio Lanza, di 42 inteso “Alfredo”; Pietro Lazzaro, di 37; Cristian Lo Cicero di 38; Daniel Palmiotti, di 39; Carmelo Petronio, di 41. (Grandangolo Agrigento)
Se ne è parlato anche su altre testate
E il racconto del vice questore, Paolo Leone, sull’assassinio di Ciadamidaro è drammatico. CATANIA – Mafia ad Adrano: “Meteora” è stato il nome dato all’operazione della Polizia etnea che riguarda il clan Santangelo e quello dei Mazzei. (Livesicilia.it)
La Polizia di Stato ha eseguito dalle prime ore di questa mattina l’operazione Meteora. La Squadra Mobile della Questura di Catania e Commissariato di P.S. Adrano, su delega di questa Procura Distrettuale della Repubblica – Direzione Distrettuale Antimafia ha dato esecuzione all’ordinanza di applicazione di misura cautelare emessa dal Giudice per le indagini preliminari presso il Tribunale di Catania a carico di 18 soggetti destinatari della custodia in carcere. (Quotidiano di Sicilia)
Eseguite 18 misure cautelari dai poliziotti della Squadra mobile di Catania e del commissariato di Adrano, nei confronti di altrettante persone per omicidio, associazione di tipo mafioso e detenzione illecita di armi da sparo. (Poliziamoderna.it)
CATANIA – La polizia di Catania ha eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di 18 persone indagate, a vario titolo e con differenti profili di responsabilità, per omicidio aggravato dalle finalità mafiose, associazione mafiosa, porto e detenzione illecita di armi da sparo. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)
La polizia di Catania sta eseguendo un'ordinanza di custodia cautelare nei confronti di 18 persone indagate, a vario titolo e con differenti profili di responsabilità, per omicidio aggravato dalle finalità mafiose, associazione mafiosa, porto e detenzione illecita di armi da sparo. (La Repubblica)
Con il blitz della Polizia di oggi, gli inquirenti avrebbero consentito di individuare gli esecutori materiali di un omicidio commesso nel 2016, e precisamente quello dell’adranita Nicola Ciadamidaro, che era scomparso nel giugno del 2016 all’età di 38 anni (Tele Video Adrano)