Tonali illude gli azzurri, Kleindienst e Goretzka li gelano: a San Siro Italia-Germania 1-2

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Stampa SPORT

MILANO. Cambia l’avversario, ma non il risultato e soprattutto il problema. Dopo aver perso contro la Francia nell’ultima partita del 2024, concedendo di tutto e di più nel gioco aereo, l’Italia regala subito il bis contro la Germania. Sempre a San Siro, ma questa volta il ko fa ancora più male perché pregiudica la possibilità di accedere alla Final Four di Nations League. Domenica sera a Dortmund servirà un’impresa per ribaltare il 2-1 nell’andata dei quarti, visto come gli azzurri si sono fatti rimontare e beffare dai tedeschi dopo essere passati in vantaggio con Tonali dopo appena 9 minuti. (La Stampa)

Ne parlano anche altre testate

Dopo il ko dell’Italia contro la Germania, di fatto, bisogna registrare un importante aggioramento sulle condizioni di Politano. L’Italia è uscita sconfitta dal match di andata del quarto di finale di Nations League contro la Germania. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

CALAFIORI 6. Primo tempo con alto livello di concentrazione, ma anche lui ha responsabilità sul gol dell’1-1. (Quotidiano Sportivo)

Un’affermazione che evidenzia la portata dell’impresa compiuta dai parigini, che hanno ribaltato lo svantaggio dell’andata con una prestazione straordinaria. Il presidente del PSG, Nasser Al-Khelaifi, sta vivendo un momento d’oro. (Europa Calcio)

Ha speso tanto, ieri sera, Matteo Politano che ha giocato da titolare in Italia-Germania 1-2. L'ala del Napoli, utilizzata anche da Spalletti a tutta fascia nel 3-5-2, è uscito affaticato dalla sfida di ieri sera. (CalcioNapoli24)

Introduzione (Sky Sport)

Politano è stato valutato tra i migliori in campo da buona parte della critica. L’esterno del Napoli ha giocato su tutta la fascia nel 3-5-2 messo in campo da Luciano Spalletti e si è reso protagonista di una bella accelerata con assist (deviato da un difensore) nel gol del momentaneo vantaggio italiano. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)