'Le vittime dell'uragano Helene salgono a 102 in Usa'

WASHINGTON Sono salite a 102 in sei Stati americani le vittime dell'uragano Helene. Lo riferiscono le autorità avvertendo che il bilancio è destinato ad aumentare. Al momento l'uragano è il terzo più devastante degli ultimi 50 anni, dietro a Katrina nel 2015 (1.833 vittime) e Ian nel 2022 (150 morti). . (Trentino)

Ne parlano anche altri giornali

L’uragano Helene ha provocato almeno 64 morti negli Stati Uniti. Questo l’ultimo aggiornamento del bilancio delle vittime dopo il passaggio della perturbazione che si è abbattuta sul sud-est del Paese. (Virgilio Notizie)

Questa impresa è stata condotta da Saildrone Inc., un’azienda californiana leader nella raccolta di dati marittimi, che ha dichiarato di aver catturato le immagini del ciclone a una distanza inferiore ai 190 chilometri dal centro di Helene, mentre questo era un uragano di categoria 2. (Tempo Italia)

Le immagini impressionanti arrivano da Madison County, nella Carolina del Nord, dove il passaggio dell'uragano Helene ha causato molti danni. Il video è stato ripreso da Cody Payton a Marshall che ha visto la sua casa delle vacanze trascinata dalla corrente del fiume esondato dopo l'uragano. (Corriere TV)

L'uragano Helene devasta il sud degli Stati Uniti: almeno 95 morti, 2 milioni di persone senza elettricità

Ha superato infatti quota cento il numero delle vittime mietute dalla super-tempesta, la terza più devastante degli ultimi 50 anni ad aver colpito la costa orientale degli Usa, dopo Katrina nel 2015 (1.833 vittime) e Ian nel 2022 (150 morti). (L'Unione Sarda.it)

Sono almeno 88 le persone che hanno perso la vita negli Stati Uniti, e in particolare nella Carolina del Nord, a causa dell'uragano Helene. Lo riporta l'emittente Nbc News, ricordando che Helene ha toccato terra giovedì notte nella regione di Big Bend in Florida come uragano di categoria 4. (TuttOggi)

Un motel spazzato via dall'uragano Helene a Cedar Key, in Florida Distruzione, intere comunità isolate, case sommerse. (Fanpage.it)