Atalanta, “salvezza raggiunta”: la Dea scesa in terra è chiamata all'ultimo miracolo
Nel dopo Atalanta-Empoli, Gasperini ride, scherza, tiene a distanza la parola più seria (scudetto), addirittura parla di “premio salvezza garantito”. È una battuta, d’accordo. Ma la storiella della favola di provincia, della Dea che sa fare miracoli (ma solo qualche volta) non è più realistica, e rischia di diventare un limite. Da ieri, ma anche da prima, l'Atalanta è ormai ufficialmente una del nostro campionato, e sentire Gasperini fare battute sulla salvezza raggiunta suona male… un po' come se lo facessero Inzaghi o Conte. (Sport Mediaset)
Su altri media
La Dea è meritatamente al comando della classifica di Serie A, tuttavia certi accostamenti non reggono. 23/12/2024 15:19 Luca Cirillo Luca Cirillo Campionato (AreaNapoli.it)
Marten de Roon, centrocampista e capitano dell’Atalanta, ha rilasciato delle dichiarazioni sulla vittoria ottenuta contro il Cagliari di Davide Nicola (Cagliari News 24)
La vostra forza è sempre stata l’umiltà: oggi è più difficile essere umili? «Sì, certo. Ci chiedono se giochiamo per lo scudetto: noi quella parola non la diciamo, ma è difficile negare che sei lì e usi cliché tipo: “È ancora lunga... (fcinter1908)
Tutti facciamo la nostra parte, in quanto a scaramanzia. Anche se più si va in giro e più ci si rende conto che l’Atalanta conta su tanti consensi: i tifosi delle «provinciali» augurano a Bergamo le imprese di Cagliari (1970), Verona (1985) e Sampdoria (1991); mentre i tifosi delle grandi se proprio non può vincere la loro squadra preferiscono l’Atalanta alle rivali di sempre. (Corriere Bergamo - Corriere della Sera)
Di Fabio Gennari (Prima Bergamo)
La domanda quindi è: l’Atalanta può vincere lo scudetto? Per la Gazzetta dello Sport, la risposta è sì. L’Atalanta continua a stupire, trasformando la propria favola calcistica in un percorso da scudetto. (Calcio Atalanta)