Uber, '3,8 milioni a 1400 rider dopo chiusura attività Italia'

Altri dettagli:
Processare Salvini Migranti

Uber Eats Italy srl ha stanziato "un importo pari a 3.8 milioni di euro" per gli indennizzi economici a circa 1400 rider in totale, che hanno lavorato con l'app "nei 3 mesi precedenti la comunicazione di cessazione dell'attività della società" in Italia, ossia nel luglio 2023. Lo comunica la stessa società di food delivery che parla di un "accordo storico" dopo "diversi incontri tra i rappresentanti della società e dei sindacati, Filcams Cgil, Filt Cgil, Nidil Cgil, Fisascat, Felsa Cisl Milano, Uiltucs, Uiltrasporti e Uiltemp, nella sede del ministero". (Tuttosport)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La premier Giorgia Meloni andrà in Libano, lo conferma lei stessa ai cronisti dopo la comunicazione fatta stamane in Senato. «Pur se non si sono registrate vittime o danni ingenti io penso che non si possa considerare accettabile» l’attacco di Israele contro alcune basi Unifil «ed è la posizione che l’Italia ha assunto con determinazione a tutti livelli: pretendiamo che venga garantita la sicurezza dei nostri soldati sia Unifil sia nella missione bilaterale, che insieme al resto della comunità internazionale hanno contribuito per anni» alla stabilità del confine tra Israele e Libano, ha dichiarato la presidente del Consiglio che si prepara a partecipare, giovedì e venerdì, al Consiglio europeo a Bruxelles. (Open)

La richiesta di Israele minerebbe credibilità dell'Onu". Ma "pretendiamo la sicurezza dei nostri militari". (RaiNews)

- "Voglio ricordare che la posizione italiana - lo dico anche rispetto ad un dibattito che all'indomani delle dichiarazioni del presidente Macron si e' molto animato - cioe' il blocco completo di tutte le nuove licenze di esportazione e' molto piu' stringente e restrittiva di quella applicata da altri partner di riferimento" ovvero "di quella applicata da Francia, Germania, Regno Unito. (RaiNews)

Meloni sull'escalation in Medio Oriente: "Presto in Libano". Attacca le Ong: "Sea Watch vergognosa"

Medio Oriente,Meloni: "Isolare Israele unico modo per cancellarla" 15 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Obiettivo puntato anche sul Medioriente, con la censura dell'operato di Israele, che prende di mira il contingente Unifil, e non ultima la questione migranti, con l'apertura dei due Cpr in terra albanese e il processo che interessa il vicepremier Matteo Salvini. (Tiscali Notizie)

La presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, si recherà in Libano nei prossimi giorni ha annunciato al Senato, poi la specifica nel pomeriggio alla Camera: “Ci andrò venerdì”. Lo ha confermato rispondendo ai cronisti che l'hanno interpellata in proposito mentre lasciava l'Aula della Camera dopo la consegna del testo delle comunicazioni sul prossimo Consiglio europeo. (RaiNews)