Fonte Libano, raid israeliani vicino all'aeroporto Beirut

Per saperne di più:
Ucraina Guerra tra Gaza e Israele

Una fonte della sicurezza libanese ha affermato che gli attacchi israeliani di domenica sono caduti vicino all'aeroporto di Beirut, l'unico scalo del Paese, mentre le riprese video dell'Afp mostravano grandi colonne di fumo che si alzavano vicino alla struttura. La fonte della sicurezza, che ha chiesto l'anonimato, ha affermato che due attacchi sono caduti vicino all'aeroporto, mentre Israele ha martellato le aree vicine nella periferia meridionale della capitale libanese dopo aver emesso diversi ordini di evacuazione. (Tuttosport)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Dagli Hezbollah libanesi sarebbe invece partito un drone verso una villa del premier israeliano Netanyahu a Cesarea, senza conseguenze. Sono aumentate ad almeno 73 le persone rimaste uccise a seguito dell'attacco israeliano che ha preso di mira un complesso residenziale nella città di Beit Lahiya, nel nord di Gaza. (Sky Tg24 )

"L'impegno per la pace dell'Italia è senza sosta", ha indicato Tajani. Il vicepresidente del Consiglio e ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale Antonio Tajani sarà domani in missione in Israele e Palestina. (Sky Tg24 )

Capiscono che c'è qualcosa che non sanno come affrontare. Parlando con le truppe, il ministro ha dichiarato che «nei villaggi di contatto l’Idf è passato dallo sconfiggere il nemico alla sua distruzione, in tutti i luoghi preparati da Hezbollah per fare un raid in Israele ci sono soldati dell’esercito e i terroristi non possono affrontarli». (Gazzetta del Sud)

Medioriente, Idf: "Eliminati tre comandanti di Hezbollah"

Nelle immagini, il momento in cui un edificio viene colpito e raso al suolo dalle bombe L'Idf aveva appena emesso avvisi di evacuazione per il quartiere di Haret Hriek nei sobborghi. (Corriere TV)

Secondo Teheran, infatti, ad organizzare il raid sarebbe stato Hezbollah. (ilmessaggero.it)

Stamani, l’IAF ha condotto un attacco basato sull’intelligence su un centro di comando del quartier generale dell’intelligence di Hezbollah e un laboratorio di armi sotterraneo a Beirut. Prima dell’attacco, sono state prese numerose misure per ridurre il rischio di danneggiare i civili, tra cui l’emissione di avvertimenti anticipati alla popolazione nella zona. (LAPRESSE)