Ucraina, Natale sotto le bombe. “Massiccio attacco missilistico russo su Kharkiv e altre città”

Natale sotto le bombe in Ucraina. Kiev denuncia un massiccio attacco aereo con missili e droni da parte della Russia in tutto il Paese. Prese di mira in particolare a Kharkiv, Dnipro e Kremenchuk. Diverse città hanno imposto blackout di emergenza durante l'attacco. L'aeronautica militare di Kiev ha riferito che bombardieri strategici russi Tu-95 si sono alzati in volo durante la notte e che un certo numero di missili da crociera Kalibr erano stati lanciati dal Mar Nero (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ne parlano anche altri media

Un “barbaro attacco”, così Bruxelles definisce la pioggia di missili russi su Kiev che ha colpito, tra l’altro, sei missioni diplomatiche nella capitale ucraina e che ha fatto diverse vittime. (Sky Tg24 )

"Invitiamo la comunità internazionale a non ridurre il sostegno all'Ucraina" (LAPRESSE)

Oltre che a Kharkiv, le esplosioni sono state segnalate in particolare a Dnipro e Kremenchuk. L'aeronautica militare di Kiev ha riferito che bombardieri strategici russi Tu-95 si sono alzati in volo durante la notte e che un certo numero di missili da crociera Kalibr erano stati lanciati dal Mar Nero (Giornale di Sicilia)

Ucraina, notte di Natale sotto le bombe: pioggia di missili sulle città

I sistemi di difesa aerea di Mosca hanno distrutto durante la notte 42 droni ucraini su cinque regioni della Russia. "La scorsa notte, i sistemi di difesa aerea russi hanno distrutto 42 veicoli aerei senza pilota ucraini", ha detto il ministero. (Liberoquotidiano.it)

"Il giorno di Natale dovrebbe essere un momento di pace, invece l'Ucraina è stata brutalmente attaccata. Lanciare attachi missilistici e con droni nel giorno della nasciata del Signore è sbagliato. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

I bombardamenti russi hanno preso di mira le città in tutto il Paese: oltre che a Kharkiv, esplosioni sono state segnalate in particolare a Dnipro e Kremenchuk. Nella notte l'esercito di Mosca ha lanciato un massiccio attacco con missili e droni in diverse zone del territorio ucraino. (Today.it)