Guerra Israele - Hamas, le notizie di oggi 20 ottobre sui fronti Libano e Iran. LIVE

Sono aumentate ad almeno 73 le persone rimaste uccise a seguito dell'attacco israeliano che ha preso di mira un complesso residenziale nella città di Beit Lahiya, nel nord di Gaza. Lo riferiscono Al Jazeera e l'agenzia di stampa palestinese Wafa mentre l'Idf definisce questi numeri 'esagerati'. Dagli Hezbollah libanesi sarebbe invece partito un drone verso una villa del premier israeliano Netanyahu a Cesarea, senza conseguenze. (Sky Tg24 )

Se ne è parlato anche su altri giornali

Secondo Teheran, infatti, ad organizzare il raid sarebbe stato Hezbollah. (ilmessaggero.it)

Poco dopo sono cadute bombe su quattro quartieri diversi, a smentire la promessa degli Stati uniti al primo ministro libanese Mikati (Beirut sarà risparmiata). (il manifesto)

All'indomani dell'attacco con drone nella casa del premier israeliano Netanyahu, cresce la tensione in Medio Oriente, con l'Iran che nega il coinvolgimento nell'incursione. (ilmessaggero.it)

Il Libano oggi

L'agenzia ha affermato che un attacco è caduto vicino all'aeroporto di Beirut, principale punto di ingresso dell'assistenza umanitaria nel Paese e importante hub di evacuazione per coloro che fuggono dal conflitto. (Corriere della Sera)

Domenica 20 ottobre - i sobborghi meridionali di Beirut. Secondo i media libanesi, il bombardamento è avvenuto poco dopo l'annuncio dell'Idf di un imminente attacco contro le strutture finanziarie di Hezbollah (Corriere TV)

La mappa illustra la delicata situazione in cui si trova oggi il paese dei cedri. Dalla pervasiva presenza… La carta inedita a colori della settimana è dedicata al Libano in guerra. (Limes)