"Mai più esplosioni come a Saviano, servono i rilevatori di gas in casa" parla il sindacato vigili del fuoco
Video suggerito A cura di Pierluigi Frattasi 6 “Basta tragedie come l'esplosione e il crollo della palazzina a Saviano, nel Napoletano, in cui sono morti una mamma, i suoi due figlioletti di 4 e 6 anni e la nonna. Avere in casa un rilevatore di gas e fumo, per rilevare la presenza di fughe di monossido di carbonio, metano o GPL, può evitare questi drammi. Ci rivolgiamo al Governo affinché si possa valutare una legge per rendere obbligatori questi dispositivi di sicurezza nelle case”. (Fanpage.it)
Se ne è parlato anche su altri media
È quanto si apprende dai medici della Tigu (Terapia Intensiva Grandi Ustionati) dell'azienda ospedaliera napoletana. A destare preoccupazione sono non soltanto le profonde ustioni diffuse sul 35% del corpo ma anche un grosso trauma toracico con difficoltà a livello di apparato respiratorio. (ilmattino.it)
L’uomo ancora non ha preso conoscenza completa delle sue funzioni ed è affiancato già dal servizio di supporto psicologico del Cardarelli, anche per le comunicazioni che seguiranno circa la tragedia, le cui informazioni gli saranno trasmesse senza incidere ulteriormente sullo stato psichico già alterato. (Internapoli)
Leggi tutta la notizia È stata l'occasione per ribadire la vicinanza e il cordoglio per la tragedia di... (Virgilio)
E' di quattro vittime il bilancio finale del crollo della palazzina ieri all'alba a Saviano, in provincia di Napoli. Questa notte i vigili del fuoco hanno recuperato anche l'ultimo corpo: si tratta della nonna dei tre bimbi coinvolti nell'incidente, che era ancora dispersa nell'esplosione, dovuta probabilmente a una fuga di gas. (Il Sole 24 ORE)
Con il recupero dell’ultimo corpo salgono a quattro le vittime del crollo di una palazzina a Saviano, nel Napoletano. Da sotto le macerie, dopo ore di ricerche, i Vigili del fuoco hanno estratto il cadavere dell'anziana, che ancora non era stato trovato. (L'Unione Sarda.it)
È piccolo Gennaro Rosalio Zotto, il minore dei tre fratelli coinvolti nella tragica esplosione a Saviano ma la sua reazione allo shock fa sperare il meglio per le sue condizioni cliniche ed emotive. Occhi vispi e una tempra forte. (ilmattino.it)