Gaffe a raffica di Biden: "Vi presento Putin", ma era Zelensky. E chiama Kamala Harris "Trump"

Più informazioni:
Ucraina

"Sono la persona più qualificata, quella con più possibilità di battere Donald Trump”, afferma Biden nonostante gli strafalcioni ad oltranza dirante la conferenza stampa al termine del vertice Nato a Washington. "E ora vi presento il presidente dell'Ucraina, che non so dirvi se abbia più coraggio o determinazione. Presidente Putin". Il gelo scende (Secolo d'Italia)

La notizia riportata su altre testate

Nella conferenza stampa al termine del vertice Nato, ha reagito con rabbia agli appelli lanciati anche dal suo partito a farsi da parte (AGI - Agenzia Italia)

E ora chiamo a parlare il presidente dell'Ucraina, il presidente Putin. «L'Ucraina vincerà questa guerra. (ilmessaggero.it)

In quasi un’ora di domande serrate dei giornalisti, il presidente ha avuto solo un paio di lapsus. Anzi, se possibile, si fa più dolorosa e profonda. (Il Fatto Quotidiano)

Biden, la gaffe alla conferenza stampa Nato a Washington: chiama Zelensky «Putin», ma se ne accorge e ci scherza su

Ma e’ anche inciampato in gaffe, mostrandosi a volte esitante e impacciato e prono a divagazioni. Per un’ora ha risposto alle domande, rivendicando le proprie credenziali, conoscenze e serietà in politica estera. (Il Sole 24 ORE)

«Ora il presidente dell'Ucraina che ha molto coraggio e determinazione: signore e signori, il presidente Putin», ha detto Biden nella sala gremita di giornalisti. (Corriere del Ticino)

Biden, durante un evento della Nato, a meno di un'ora dalla conferenza stampa ritenuta fondamentale dai vertici del suo partito, è scivolato al momento di annunciare il presidente ucraino Zelensky: «Ora il presidente dell'Ucraina che ha molto coraggio e determinazione: signore e signori, il presidente Putin». (Corriere della Sera)