Finanza e Mercati: future positivi, apertura borse europee attesa sopra la parità
Future sugli indici azionari europei in verde. Future sugli indici azionari americani positivi. Mercato azionario giapponese negativo. Borse cinesi contrastate. Petrolio poco mosso sopra i minimi dal 29 ottobre toccati nella notte. (Traderlink)
Ne parlano anche altre fonti
Chiusura in deciso rialzo a Piazza Affari al termine di una seduta che si era già aperta con il segno più. L'indice Ftse Mib segna un +1,93% a quota 34.358 punti, mentre l'Ftse Italia All Share guadagna l’1,87% a quota 36.507 punti. (Corriere di Siena)
FinecoBank Montepaschi (LA STAMPA Finanza)
Ancora una settimana a velocità differenti per le Borse globali, con quelle europee che hanno però recuperato terreno rispetto alle vendite della passata ottava post elezione Trump. In ripresa anche Piazza Affari, con l’indice Ftse Mib che chiude l’ottava con un segno positivo (+1%). (Borse.it)
Piazza Affari chiude oggi con un rialzo dell’1,93% una seduta effervescente, animata dalle banche e dalla ripresa di speculazioni sulla nascita di un terzo polo nel settore. In particolare Mps (+11,6%) è al centro della scena dopo l’esito del collocamento di ieri sera della terza tranche del 15% da parte del Tesoro, con Banco Bpm (3,05%) tra i principali acquirenti. (FIRSTonline)
C’è il Monte dei Paschi di Siena che non finisce di sorprendere analisti e risparmiatori, che ha registrato un balzo dell’11,6% a 6,156 euro. Parole di miele per il Governo che ha comunicato di aver perfezionato la cessione del 15% del capitale della banca senese. (Corriere dell'Economia)
Gas vicino al massimo da fine novembre 2023 toccato venerdì. Future sugli indici azionari europei in verde. (Traderlink)