Luca Vignoli è il nuovo sindaco di Castel Maggiore. VIDEO

Più informazioni:
Morti sul lavoro

Il candidato della lista civica “Cose nuove per Castel Maggiore” è riuscito a ribaltare un “risultato atteso” che al primo turno aveva dato come favorito l’avversario del PD Paolo Gurgone CASTEL MAGGIORE (Bologna) – A trionfare al ballottaggio di Castel Maggiore Luca Vignoli, candidato della lista civica “Cose nuove per Castel Maggiore” con un ribaltamento del risultato atteso che al primo turno aveva dato come favorito l’avversario del PD Paolo Gurgone. (Bologna in diretta)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La campagna elettorale ha risentito di questa divisione fin dall'inizio e le tensioni si sono fatte via via più forti, soprattutto tra i due candidati del centrosinistra arrivati al ballottaggio (Enrico Pasquariello del centrodestra si è fermato al primo turno). (Corriere della Sera)

Durante il weekend di elezioni dell’8 e 9 giugno i cittadini italiani sono accorsi ai seggi per esprimere il proprio voto in vista delle elezioni europee e, nel caso di molti comuni, anche delle comunali per eleggere il nuovo sindaco. (il Resto del Carlino)

A Zerba, in provincia di Piacenza, il primo turno è finito in pareggio, 28 schede per la candidata Claudia Borrè e altrettante per Giovanni Razzari, che quindi si sfidano di nuovo al secondo turno. In regione sono 9 i Comuni che tornano alle urne, compresi i casi “limite”. (La Repubblica)

Ballottaggi, nel Bolognese il Pd perde due roccaforti

L'ex assessore allo Sport della giunta Bosso, sostenuto dal Partito Democratico che lo aveva scelto... Matteo Ruggeri è il nuovo sindaco di Casalecchio di Reno. (Virgilio)

Com’è arrivato a … (La Repubblica)

Nel secondo turno delle comunali in Emilia-Romagna, due roccaforti del PD nel Bolognese hanno visto la vittoria di candidati civici: Luca Vecchiettini a Pianoro e Luca Vignoli a Castel Maggiore. A Casalecchio di Reno, Matteo Ruggeri ha vinto contro Dario Braga in una sfida interna al centrosinistra. (AltaRimini)