Condannato a quattro anni Fiorentino, ex ad di Carige
Paolo Fiorentino, l’ex ad di Carige e ora amministratore delegato di Banca Progetto, è stato condannato a 4 anni di reclusione e 50mila euro di multa a Milano nell’ambito del processo sull’istituto di credito genovese, con al centro la semestrale del 2018 e la presunta mancata comunicazione al mercato della necessità di svalutare i crediti non performing per centinaia di milioni di euro. Lo hanno deciso i giudici della terza sezione penale che hanno anche inflitto due anni e sei mesi all’allora responsabile della tenuta delle scritture contabili, Mauro Mangani. (Il Sole 24 ORE)
Ne parlano anche altri media
Paolo Fiorentino (in foto), ex a.d. (Advisoronline)
MESSINA (ME) – VIA SIRACUSA, 276 – NEGOZIO bottega al piano terra dell’isolato 12/bis, distinto dal’interno 65, sup. lorda circa mq 101. Prezzo base Euro 50.000,00. Offerta minima ai sensi dell’art. (Normanno.com)
condannato a 4 anni di reclusione e 50mila euro di multa genovese con al centro la semestrale del 2018 e la presunta (Tuttosport)
L'ex speaker radiofonico Andrea Piscina, arrestato a Milano lo scorso 13 giugno con l'accusa di produzione di materiale pedopornografico e violenza sessuale su minori adescati tramite i social, è stato condannato a sei anni di reclusione. (Il Giornale d'Italia)
Il manager era imputato per manipolazione del mercato e false comunicazioni al mercato della necessità di svalutare i crediti non performing per centinaia di milioni di euro. Paolo Fiorentino, ex amministratore delegato di Carige e oggi ceo di Banca Progetto, è stato condannato a quattro anni di reclusione nell'ambito del processo proprio su Carige. (MilanoToday.it)
I giudici hanno disposto una provvisionale di 26 milioni e 600mila euro da versare a Malacalza Investimenti, la principale tra le parti civili (Il Fatto Quotidiano)