La voce di Papa Francesco dal Gemelli: "Grazie per le vostre preghiere, vi accompagno da qui"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
IL MESSAGGIO DEL SANTO PADRE La voce di Papa Francesco dal Gemelli: "Grazie per le vostre preghiere, vi accompagno da qui" DI DOMENICO AGASSO Arriva la voce del Papa dal Policlinico Gemelli. «Ringrazio di cuore per le vostre preghiere per la mia salute dalla Piazza, vi accompagno da qui. Che Dio vi benedica e che la Vergine vi custodisca. Grazie». Per la prima volta dopo tre settimane di ricovero per la polmonite bilaterale, Francesco, «toccato dai numerosi messaggi di affetto che quotidianamente gli vengono inviati - spiega la Sala stampa della Santa Sede - e grato per le preghiere del popolo di Dio», oggi ha registrato un breve messaggio audio di ringraziamento, in spagnolo (La Stampa)
Se ne è parlato anche su altri media
Un audio di ringraziamento, diffuso prima della recita del rosario, in piazza San Pietro. La voce sofferente, flebile, poche parole in spagnolo. (il Dolomiti)
Ieri sera è stato diffuso un audio di Papa Francesco che ha registrato nella sua camera al Policlinico Gemelli, dove è al suo ventunesimo giorno di ricovero. L’audio è in spagnolo e con voce molto affaticata ringrazia i fedeli per le tante preghiere di questi giorni per la sua salute. (Il Fatto Quotidiano)
Non ha avuto altre crisi respiratorie nella giornata odierna, ma la prognosi resta riservata a causa della complessità del quadro clinico. Papa Francesco ha registrato un audio in cui ringrazia i fedeli per le costanti preghiere per lui, diffuso dal Vaticano durante il rosario in piazza San Pietro. (Il Giornale d'Italia)
A riferirlo, nella serata di oggi, venerdì 7 marzo 2025, è la Sala Stampa vaticana, che ha commentato con i giornalisti la situazione di salute di Bergoglio nel giorno in cui i medici del Pontefice al Policlinico Gemelli di Roma, dove il Santo Padre è ricoverato dal 14 febbraio, hanno deciso di non emettere il consueto bollettino medico (che sarà diramato nuovamente sabato sera). (Il Giornale d'Italia)
È un messaggio di fragilità, spossatezza e affanno quello che arriva da Papa Francesco, eppure anche carico di una forza che commuove ed è essa stessa più forte delle poche parole pronunciate in spagnolo: «Ringrazio di cuore per le vostre preghiere per la mia salute dalla Piazza, vi accompagno da qui. (ilmessaggero.it)
Papa Francesco ha registrato un audio trasmesso questa sera alle 21 in Piazza San Pietro in occasione dell'inizio del Rosario. L'audio registrato dalla stanza d'ospedale del Gemelli di Roma è in spagnolo e nella registrazione il Pontefice appare molto affaticato. (Fanpage.it)