Il Nintendo Museum aprirà il 2 ottobre 2024

Per saperne di più:
Big Tech sotto accusa

Un Nintendo Direct dedicato interamente alla storia di Nintendo. Nintendo è lieta di annunciare che il Nintendo Museum aprirà a Kyoto, in Giappone, il 2 ottobre 2024. Al Nintendo Museum, i visitatori potranno scoprire e vivere la storia dell’intrattenimento offerto da Nintendo e il nostro impegno nel creare esperienze che valorizzino la creatività, attraverso l’esposizione dei numerosi prodotti che abbiamo lanciato, dalle carte Hanafuda a Nintendo Switch (Nerdmovieproductions)

Ne parlano anche altri media

Se siete in attesa di un nuovo Nintendo Direct dedicato ai prossimi videogiochi di casa Nintendo – o, perché no, a dirci qualcosa sulla futura console, che comunque uscirà ancora tra un po' – a quanto pare c'è da aspettare. (Spaziogames.it)

Dalle origini, con le tradizionali carte da gioco Hanafuda fino al rivoluzionario Nintendo Switch, il museo offrirà un percorso interattivo attraverso i prodotti che hanno segnato l'evoluzione del brand. (Adnkronos)

La cerimonia di apertura si terrà sul Main Stage alle 21:00, preceduta dall’inaugurazione della mostra “Sailor Moon & Friends” al Teatro Titano, un omaggio all’iconica serie che ha segnato generazioni. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Ecco il Nintendo Museum, apre il 2 ottobre

Creare esperienze per tutta la famiglia, incentrate su gioco e creatività. Questi gli elementi imprescindibili per Nintendo, il colosso giapponese dei videogame che il prossimo 2 ottobre inaugurerà a Kyoto il suo primo museo. (Italia Oggi)

Con l’evento notturno che si è tenuto in Giappone, la Casa di Kyoto ha finalmente alzato il sipario sul Nintendo Museum, la struttura che sorgerà nell’ex capitale del Paese al fine di offrire ai visitatori un viaggio nella plurisecolare (l’azienda fu fondata il 23 settembre 1889) storia di questo colosso dell’intrattenimento. (StartupItalia)

Miyamoto, che ha officiato il Nintendo Direct di presentazione, afferma di "provare una certa nostalgia", perché lui quella fabbrica la ricorda e ora, dove c'erano i camion, sorge un'installazione dedicata a una delle sue creature, Super Mario. (Multiplayer.it)