Maggie Smith, il tenero omaggio dei fan di Harry Potter vi farà commuovere fino alle lacrime

Bacchette al cielo per Maggie Smith, l’indimenticabile professoressa Minerva McGranitt in Harry Potter: i fan della saga fantasy si sono riuniti oggi presso il Wizarding World negli Universal Studios di Orlando, ricordando con il commovente omaggio l’attrice recentemente scomparsa. Riprendendo la scena de Il Principe Mezzosangue in cui gli studenti di Hogwarts alzano le bacchette in memoria di Albus Silente, gli appassionati dell’universo creato da JK Rowling si sono stretti nel ricordo della straordinaria interprete britannica, che ci ha lasciato il 27 settembre all’età di 89 anni. (Best Movie)

Se ne è parlato anche su altre testate

Anche la Famiglia Reale esprime il proprio cordoglio (AGI - Agenzia Italia)

L'omaggio degli appassionati della saga a Maggie Smith, professoressa Minerva McGranitt nella serie, alzando le proprie bacchette al cielo. Il video è stato girato agli Universal Studios di Orlando dove si trova la riproduzione del Castello di Hogwarts (La Stampa)

Ed è con questo titolo che oggi vale la pena ricordarla, qualcosa che va molto al di là di quel personaggio di Minerva McGranitt, grazie al quale era arrivata anche al pubblico mainstream, un po' come era successo anche al fu Albus Silente, Michael Gambon. (Esquire Italia)

Re Carlo, ultime notizie: il commosso addio a Maggie Smith

“È con grande tristezza che dobbiamo annunciare la morte di Dame Maggie Smith. Un lutto ha colpito il cinema internazionale. (StrettoWeb)

E così è successo: venerdì ci ha lasciati Dama Maggie Smith, leggenda del teatro e del piccolo e grande schermo, nota ai più per i suoi ruoli nella serie tv Downton Abbey e nella saga cinematografica di Harry Potter (BadTaste)

In una dichiarazione ufficiale, il sovrano ha condiviso il suo dispiacere, ricordando Smith come una “vera leggenda” che ha lasciato un segno indelebile nel mondo del cinema e del teatro, non solo per i suoi numerosi riconoscimenti, ma anche per il suo spirito carismatico e il talento ineguagliabile. (DiLei)