Alvaro Morata racconta la depressione: 'Stavo malissimo, sono dovuto andare via dalla Spagna'

L'attaccante del Milan ha parlato di salute mentale ai microfoni di un'emittente spagnola: "Quando attraversi momenti davvero difficili, come la depressione o gli attacchi di panico, non importa quale lavoro fai o in quale situazione ti trovi nella vita, hai una persona dentro contro cui devi lottare ogni giorno e ogni notte" Parlare di salute mentale e normalizzare un tema che è ancora troppo spesso stigmatizzato. (Sky Tg24 )

Se ne è parlato anche su altre testate

Noi siamo ciò che si vede alla televisione o sui social, però a volte la vita reale è molto diversa. Pensavo che non sarei più riuscito neanche a mettermi le scarpe e a scendere in campo. (Pianeta Milan)

A raccontarlo è stato proprio il centravanti del Milan, nel corso di una lunga intervista alla radio spagnola Copa: "Quando attraversi momenti davvero difficili, come la depressione o gli attacchi di panico, non importa quale lavoro fai o in quale situazione ti trovi nella vita, hai una persona dentro contro cui devi lottare ogni giorno e ogni notte. (Adnkronos)

Queste le sue parole. Aiuterà la gente che sta male, che ha dei momenti duri. (SportItalia.it)

Alvaro Morata: «Ho lottato contro depressione e attacchi di panico. L'immagine pubblica non è quella reale. Alice Campello? La amo, ma abbiamo opinioni diverse»

Hai una persona dentro contro la quale devi lottare ogni giorno e ogni notte», ha spiegato l’attaccante del Milan. (ilmattino.it)

Rugani, difensore dell’Ajax ma di proprietà della Juve, può tornare a gennaio per sostituire Bremer? Ecco la parole del suo... (Juventus News 24)

Il capitano della Selección e neo milanista ha svelato come le sue difficoltà personali lo abbiano profondamente segnato nell'ultimo periodo. (Vanity Fair Italia)