Bimba di tre anni ferita dal proiettile, dopo il padre indagata anche la madre
La procura di Brescia ha iscritto nel registro degli indagati anche la madre della bambina di tre anni rimasta gravemente ferita da un proiettile partito accidentalmente dalla pistola trovata in casa a Gardone Valtrompia, in provincia di Brescia. Le ipotesi di accusa sono lesioni colpose e omessa custodia dell'arma. Secondo gli inquirenti ci sarebbero divergenze nel racconto della donna e del padre della bambina, già indagato, in merito soprattutto a chi abbia deciso di tenere la pistola, legalmente detenuta, in camera da letto e quindi facilmente accessibile alle due figlie di 3 e 5 anni. (L'Unione Sarda.it)
Ne parlano anche altre fonti
Nessuna novità. Il filo sottile della speranza resta lì, nel reparto di terapia intensiva dell’ospedale Papa Giovanni di Bergamo, dove la piccola di soli tre anni ferita in pieno viso da un colpo accidentale sparato dalla pistola del padre, nella loro villetta di Gardone Vatrompia, è ricoverata in condizioni critiche dal tardo pomeriggio del primo gennaio. (Corriere della Sera)
Mentre i medici della rianimazione pediatrica dell’ospedale Riuniti di Bergamo stanno facendo di… (La Repubblica)
Ma sulla dinamica che ha portato una bambina di tre anni a ferirsi con un colpo di pistola partito dall’arma del padre non ci sono ancora certezze. Non è chiaro se a premere il grilletto dell’arma incustodita sia stata la bimba di tre anni o la sorella di cinque. (Livesicilia.it)
La Procura di Brescia ha iscritto il padre nel registro degli indagati con l’ipotesi di lesioni colpose e omessa custodia dell’arma. La piccola è stata sottoposta all’ospedale di Bergamo ad un intervento chirurgico alla testa e attualmente si trova in terapia intensiva. (L'Eco di Bergamo)
"Siamo davanti a un evento drammatico, ma non vorrei demonizzare l'arma in sé", così Giuliano Brunori, il sindaco di Gardone Val Trompia, in provincia di Brescia, interviene sul tragico evento che ha visto una bambina di tre anni ferita da un colpo partito accidentalmente dalla pistola del padre. (Adnkronos)
ROMA- Sta lottando per la vita la piccola di 3 anni, colpita alla testa da un colpo di pistola che, non si sa come, si sarebbe trovata tra le mani, carica. Getting your Trinity Audio player ready... (Dire)