Ansa - Inter e Milan, aperto un procedimento preliminare per i rapporti con gli ultras: cosa può succedere

E’ un’inchiesta particolarmente delicata quella condotta dalla Procura di Milano e che ha portato, nella mattinata di oggi, a diversi arresti all’interno delle curve di Inter e Milan, per pratiche illecite che vanno dall’estorsione ai legami con la ‘ndrangheta. Secondo quanto riferisce l’Ansa, le autorità inquirenti avrebbero posto grande attenzione anche ai rapporti esistenti dagli esponenti di spicco del tifo organizzato e le due società. (Calciomercato.com)

Su altre fonti

La Procura di Milano ha sgominato i traffici illeciti delle curve di Inter e Milan con 19 misure cautelari È in corso una grossa operazione della Polizia di Stato e della Guardia fi Finanza coordinati dalla Direzione Distrettuale antimafia della Procura della Repubblica di Milano già dalle prime ore di questa mattina. (Spazio Milan)

Il rapper e un amico vengono ripresi dalle telecamere fuori dall'abitazione del leader della Sud, che li accoglie. È quella sera che - secondo gli inquirenti che hanno condotto l'inchiesta sulle tifoserie organizzate di Inter e Milan e che lunedì 30 settembre ha portato all'arresto di 18 ultrà - si sono iniziati a tessere accordi per acquisire l'Old Fashion. (Corriere Milano)

Blitz a Milano con arresti e perquisizioni, azzeramento dei "direttivi" delle tifoserie organizzate delle due squadre calcistiche milanesi, Inter e Milano, per infiltrazioni criminali nelle tifoserie ultras. (Italia Oggi)

Infiltrazioni mafiose in Curva Milan e Inter, rischiano anche i club? Procura Figc chiede atti

Gli agenti del Servizio centrale operativo della Direzione centrale anticrimine della Polizia di Stato, della Squadra mobile e della Scico di Milano hanno eseguito numerose misure cautelari e decreti di perquisizione nei confronti di persone indagate a vario titolo per associazione per delinquere, con l'aggravante del metodo mafioso, estorsione, lesioni ed altri gravi reati. (Avvenire)

Inter, le intercettazioni Inzaghi-Ferdico. E quell'incontro con Skriniar... (L'Interista)

Si è già attivata anche la giustizia sportiva per l'inchiesta giudiziaria di Milano sulle infiltrazioni della criminalità organizzata nelle curve di Inter e Milan. Il procuratore federale della Figc, Giuseppe Chinè, sta infatti chiedendo in queste ore - apprende l'ANSA - ai pm della Procura della Repubblica di Milano l'ordinanza di custodia cautelare e gli atti di indagine non coperti da segreto. (Tutto Napoli)