Rafa Nadal s'è ritirato dal tennis e con lui si chiude un'epoca

Ci sono state tantissime meravigliose partite di tennis, e poi c'è stata quella partita. Quella che per John McEnroe, che l'ha commentata, è stata semplicemente "la partita più bella che abbia mai visto"; parere condiviso da Bjorn Borg, che se l'è gustata dal palco reale, per poi dirne, disarmato, che era solo "felice di essere lì, di essere parte di quella finale. Non esiste una partita di tennis migliore". (Elle)

Ne parlano anche altre fonti

È una decisione difficile, che mi ha preso tempo ma prima o poi arriva la fine per tutto». Così Rafael Nadal nel video in cui ha annunciato il suo ritiro dall'attività agonistica. (ilmattino.it)

Una decisione non del tutto improvvisa, considerando i vari problemi avuti negli ultimi due anni che non hanno permesso al campione di giocare al meglio, ma comunque un duro colpo per i colleghi che hanno condiviso con lui il campo e per tutti i fan amanti dello sport e del tennista. (Radio Deejay)

Rafael Nadal ha annunciato il ritiro dal tennis professionistico. ''Gli ultimi anni, in particolare gli ultimi due, sono stati difficili. Non riuscivo a giocare senza limitazioni: era il momento di fermarsi'', ha spiegato in un video postato sui suoi profili social. (Il Sole 24 ORE)

Quando e dove vedere Rafa Nadal al Six Kings Slam prima del ritiro | DAZN News IT

Correva da una parte all’altra del campo, sbucciava la pallina con il suo dritto arrotato che estremizzava il concetto di top-spin e urlava dopo ogni punto con il pugno rivolto al viso. Quando si è presentato al mondo del tennis, Rafa Nadal portava dei pantaloncini lunghi fino a sotto al ginocchio e delle canotte pensate per mettere in mostra i mostruosi bicipiti. (Il Fatto Quotidiano)

Nadal annuncia ritiro: "È il momento di fermarsi" (AGI - Agenzia Italia)

Rafa Nadal ha detto addio al tennis annunciando ufficialmente il proprio ritiro, ma il suo lavoro non è ancora finito. L'ex numero 1 al mondo, vincitore di 22 slam tra cui 14 Roland Garros, ha deciso di preparare tifosi e appassionati alla passerella finale di fine anno, pochi giorni prima di prendere parte a un torneo esibizione ricco di talento in Arabia Saudita: il Six Kings Slam. (DAZN)