Inferno di fuoco a Valencia, incendio devasta 2 grattacieli: già 4 morti [VIDEO]

Quando il rogo alla Grenfell Tower cambiò leggi sull'edilizia in Gran Bretagna Quanto accaduto a Valencia ha riportato alla mente l'incendio che nel 2017 a Londra provocò la morte di 80 persone, tra cui quella di una coppia di giovani architetti veneti (AGI - Agenzia Italia)

Su altre testate

Con l’incendio che ha colpito l’edificio di 14 piani a Valencia, nel complesso Campanar, si è tornato a parlare di materiali isolanti e sicurezza antincendio. (Ediltecnico.it - il quotidiano online per professionisti tecnici)

La Reina non ha potuto nascondere la commozione durante l'incontro delle famiglie che hanno perso la casa e tutto quello che possedevano nelle fiamme. Letizia di Spagna, il dramma di Valencia Letizia di Spagna è in lutto dopo la tragedia che ha colpito alcuni suoi sudditi a Valencia. (DiLei)

Il fuoco è divampato nel quartiere residenziale di Valencia in due grattacieli di 14 piani, alcuni giorni fa. Testo: Enrica Roddolo (Corriere della Sera)

In relazione al tragico incendio del complesso Campanar a Valencia ed alle informazioni riportate da alcuni organi di informazioni sulla vicenda, l'Associazione Nazionale Poliuretano Espanso (Anpe) ha diffuso una nota nella quale sottolinea che l'associazione spagnola IPUR ha precisato che "negli edifici coinvolti non era presente poliuretano espanso rigido né con funzione di isolante termico né come componente dei pannelli compositi in alluminio utilizzati come rivestimento con funzione anti pioggia". (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Naz. Poliuretano Espanso rigido ha diffuso la nota dell’associazione spagnola IPUR che “esclude la presenza di poliuretano utilizzato sia come materiale isolante e sia come componente delle lastre utilizzate come elemento di finitura“. (MeteoWeb)

Con loro un gruppo di ex residenti della Grenfell Tower di Londra, con cui si è creato un rapporto di collaborazione per chiedere "edifici sicuri", bruciata dal fuoco nel 2017, con 80 morti tra le persone che si trovavano all’interno. (IL GIORNO)