Reggio Calabria, polemiche per il concerto di Fedez: “Non adatto ai festeggiamenti mariani”

A Reggio Calabria si accendono le polemiche per il concerto di Fedez, previsto per il 17 settembre in occasione del “Reggio Live Fest”, che coincide con i festeggiamenti in onore di Maria Santissima Madre della Consolazione. La manifestazione musicale, promossa dal Comune, ha suscitato reazioni forti soprattutto da parte del clero e di numerosi fedeli, che considerano la presenza del noto rapper inopportuna in questo contesto religioso. (Telemia)

La notizia riportata su altri media

Due sacerdoti reggini don Giovanni Gattuso e don Giovanni Zampaglione ma anche altri, non hanno esitato a esprimere pubblicamente non solo il loro rammarico ma anche quello di molti confratelli e di tanti fedeli i quali cercano il nesso logico tra i contenuti di un cantante che offende il credo religioso e i festeggiamenti in onore della Madonna. (Gazzetta del Sud - Edizione Reggio Calabria)

Glielo hanno chiesto, provocatoriamente, i portatori della vara in un comunicato stampa in cui si sono espressi in modo durissimo (“tu non c’entri niente con la nostra festa“), ma non è affatto lontana dalla realtà l’eventualità che Fedez ne approfitti e lo faccia davvero, per prendere ulteriormente in giro chi lo critica. (StrettoWeb)

UNA pioggia di eventi, tantissima musica ed una parata di stelle tra cui a sorpresa, last minute, si è aggiunto anche il rapper Fedez. Tanta musica in riva allo Stretto per la Festa Mariana, in occasione del Reggio Live Fest arriveranno star delle musica da Gazzè a Fedez (Quotidiano del Sud)

Notte calabrese per Fedez special guest a Nocera e Catanzaro, a Reggio è polemica per sua partecipazione a festa Madonna

Sindaco, Le scrivo come uomo, cristiano e sacerdote, sentendo il dovere di esprimere il mio dissenso sulla decisione di invitare l'artista Fedez nell'ambito dei festeggiamenti civili... 'Egregio Sig. (Virgilio)

Il prossimo 17 settembre, Fedez sarà a Reggio Calabria per esibirsi alle celebrazioni civili della Festa della Madonna della Consolazione, patrona della città. Ma la partecipazione del rapper al “Reggio Live Fest” ha scatenato il canonico vespaio di polemiche. (La Gazzetta dello Sport)

“Tre date in una notte sola… la Leggendaria tripla. Nocera Terinese – Notte calabrese per Fedez. (Il Lametino)